La rinascita di Romelu Lukaku. Può iniziare proprio dal gol segnato ieri contro il Porto, per l’1-0 finale nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una rete importante in chiave qualificazione per l'Inter di Simone Inzaghi, ma anche per il futuro del belga. A lungo ai box durante la prima parte di stagione e protagonista in negativo ai Mondiali in Qatar, Lukaku recentemente ha dato segnali molto importanti. E ieri è arrivato il gol tanto atteso, dal giocatore stesso e da tutto l’ambiente nerazzurro.
copertina
Lukaku, il gol sa di rinascita e può valere il rinnovo del prestito: cifre e scenario
Le cifre e lo scenario
—Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport su presente e futuro di Lukaku: “Un gol che, da solo, potrebbe ripagare il ritorno in prestito di Lukaku. Il Romelu 2.0 per una stagione è costato circa 20 milioni di euro tra prestito (8 milioni più 3 di bonus) e stipendio (circa 12 lordi), cifra simile a quella che l'Inter guadagnerebbe con la qualificazione ai quarti di finale di Champions: 10,6 milioni dalla Uefa, oltre ai bonus degli sponsor e l'incasso al botteghino. I due gol in cinque giorni contro Udinese e Porto sono emblematici: fermato prima da Silvestri e poi dal palo, Big Rom non ha sprecato la seconda occasione. Due partite che sanno di riscatto, di ostacoli da abbattere a modo suo.
LEGGI ANCHE
Lukaku, la stagione inizia ora
—Con l'Inter ne ha vissute tante, ma mai aveva giocato una partita a eliminazione diretta di Champions League. Ci ha messo meno di mezz'ora – dall'ingresso al 58' per Dzeko alla rete all'86' – a spuntare anche questa casella in nerazzurro. Non andava a segno in un match da dentro o fuori nella competizione dal 2019, con la maglia del Manchester United sul campo del Psg battendo due volte Buffon. Nei primi due anni in nerazzurro aveva segnato sei gol in 10 partite di Champions League e trascinato l'Inter alla finale di Europa League nel 2020 con sette reti in sei match dai sedicesimi alla sfida decisiva contro il Siviglia. Eppure, dicevano che spariva nelle notti importanti. Siviglia e Shakhtar le due partite prese da esempio dai detrattori. Nel calcio basta poco per sistemare i conti e scrivere una nuova storia. La stagione di Romelu può iniziare ora”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA