copertina

L’Inter rassicura Inzaghi: si farà di tutto per riportare Lukaku. L’affondo settimana prossima

Per il tecnico il centravanti belga è centrale per il progetto Inter. Sarà lui il compagno di Lautaro nell'attacco nerazzurro

Dopo Trhuam e Frattesi, tutti gli sforzi dell'Inter saranno concentrati su Lukaku. È lui l'obiettivo per sistemare l'attacco, lo vuole il giocatore, lo vuole il tecnico e anche il club spinge per il suo ritorno. Ausilio ha confermato che non verrà in prestito, si cerca di convincere il Chelsea a una formula per la cessione definitiva.

"Inzaghi aspetta ancora che venga realizzata la sua priorità: il ritorno di Romelu Lukaku. L’allenatore lo considera centrale nel suo progetto tattico, nella sua testa l’Inter ripartirà dalla Lu-La, Thuram almeno inizialmente nelle gerarchie deve partire dietro il belga e il Toro. Ma la società l’ha rassicurato, su questo punto. Non ha mancato di farlo anche nelle ultime ore. Su Lukaku il club di Zhang farà di tutto, cercherà tutte le strade possibili. Non sarà questa, salvo cambi di programma, la settimana dell’affondo con il Chelsea. Più probabile che avvenga tutto la prossima, di sicuro in tempo per il ritiro. Passato quel termine, lo stesso Lukaku si sentirebbe libero di ascoltare quei file che oggi non ha neppure voluto aprire. Ma l’Inter ha in testa di fare prima. Lukaku è l’uomo scudetto", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter non ha in testa al momento un piano B, tanto è convinta di portare a termine l’operazione: su di lui sarà reinvestito buona parte del budget ricavato dalla cessione di Onana. Al posto del camerunese arriveranno probabilmente due portieri: un investimento per il futuro e una figura più esperta. Poi ci sarà tempo per i ritocchi: un altro difensore oltre a Bisseck, un vice Dumfries e un sesto centrocampista che numericamente sostituirà Gagliardini (Pereyra non convince). La società vuole ripartire da Istanbul. Ecco perché l’idea, compatibilmente con alcune tempistiche che non sono prevedibili, è quella di consegnare a Inzaghi la squadra il più possibile al completo almeno per la tournée in Giappone. L’obiettivo - è chiaro - è consegnare a Inzaghi una squadra pronta per attaccare la Serie A", sottolinea Gazzetta.