- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Romelu Lukaku è pronto a sfidare il Napoli. Infortunio e Mondiale dimenticati, l'attaccante dell'Inter vuole rilanciarsi già dal big match e guidare la rimonta nerazzurra in campionato.
"Nel 2023 Rom vuole essere semplicemente ciò che non è dal 2021, da quando frettolosamente lasciò Milano sedotto dalle sterline del Chelsea. Alla stagione da incubo in Blues si è aggiunta questa seconda metà d’anno resa vana da due infortuni. Ora Lukaku sta crescendo nella condizione psico-fisica, rispettando come tavole della legge un piano rigoroso stilato alla Pinetina: lavoro con i compagni in campo, potenziamento in solitudine e peso forma ormai raggiunto a 101. Sono i chili che servono a scatenare la potenza massima per un gigante con la sua carrozzeria. Con questi presupposti, Romelu ha perfino benedetto il calendario spezzato in due dal Qatar: tornare nella gara più importante dell’anno è ciò che chiedeva per ripartire. In fondo, basterebbe una scintilla per accendersi dopo la miseria di quattro presenze e un gol in A", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Una vita è passata dall’ultima volta in cui Romelu ha iniziato una partita ufficiale: era il 26 agosto contro la Lazio. La storia ha poi detto altro tra infortuni, recuperi affannati e contro-infortuni. Nel mentre, però, non è cambiato l’intendimento del club: l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio, d’accordo con il belga, vogliono trattare con il Chelsea un prestito-bis, magari spuntando un prezzo migliore degli 8 milioni più 4 di bonus pagati d’estate. Il belga ha dimostrato coi fatti che, quando vuole ardentemente una squadra, finisce per prendersela. Ma, nello stesso tempo, sa che la sua voglia di continuare in nerazzurro è condizionata da tre lettere: g-o-l. Adesso devono arrivare copiosi, servono per meritare la conferma e lanciare la rimonta, già dal 4 gennaio", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA