copertina

Lukaku riabbraccia San Siro e spera in uno spezzone di gara. Ha una promessa da mantenere

Andrea Della Sala

L'Inter ritrova Lukaku. Sono passati circa due mesi dall'infortunio ad Appiano Gentile dopo l'ultima gara con la Lazio. Questa sera torna tra i convocati

L'Inter ritrova Lukaku. Sono passati circa due mesi dall'infortunio ad Appiano Gentile dopo l'ultima gara con la Lazio. Questa sera torna tra i convocati e spera di riassaggiare l'erba di San Siro.

"L’Inter riabbraccia Romelu Lukaku, finalmente rientrato nella lista dei convocati per la sfida di stasera, contro il Viktoria Plzen. San Siro lo saluterà con una ovazione già nel momento dell’annuncio delle formazioni: sarà un nuovo ritorno a casa, e la speranza di Romelu è di poter giocare uno scampolo di gara e dare subito l’assalto al gol, che al Meazza manca dal 23 maggio 2021, giorno della festa scudetto contro l’Udinese", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Un periodo difficile, reso ancora più complesso dalla crisi di risultati vissuta dalla squadra a settembre. Romelu ha sofferto a vedere i compagni in difficoltà, non si è perso una partita a San Siro ma nelle trasferte ha dovuto restarsene da solo, davanti alla tv. Il recupero è stato lento, perché con quel fisico imponente e quella muscolatura esplosiva non si può mica scherzare, né tantomeno rischiare di forzare i tempi. Ma adesso l’infortunio è alle spalle e la condizione è migliorata molto rispetto all’ultima settimana: Inzaghi non lo ha convocato per Firenze proprio per permettergli di lavorare ancora e ritrovare la forma migliore. Da domenica, Lukaku è tornato a lavorare in gruppo, prima parzialmente e poi interamente. E ieri è arrivato il semaforo verde per la convocazione. Per la gioia di Inzaghi, ma pure di tutto il popolo nerazzurro".

"Romelu è tornato a sorridere alla Pinetina, col suo solito modo di fare, contagioso per tutta la comitiva. Il campo gli è mancato così come la pressione della contesa e l’adrenalina prima della partita. Ieri notte sicuramente avrà faticato a prendere sonno, immaginando a come il Meazza lo riabbraccerà. Lukaku ha un debito con i tifosi prima ancora che con la squadra: è un uomo di parola, ha promesso che riporterà l’Inter sul tetto di Italia ed è per questo che sta lavorando. Tra oggi e la Samp avrà modo di crescere ancora di condizione, prima della trasferta in casa della Juve. È lì che Romelu sogna di tornare titolare, per riaccendere la Lu-La e spingere la squadra verso la rimonta in classifica", aggiunge il quotidiano.