- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
La crescita di Romelu Lukaku è sotto gli occhi di tutti. Da quando veste la maglia dell'Inter, sotto la guida di Conte, i numeri confermano le qualità e l'ottimo momento che sta vivendo il centravanti: 41 reti in 61 partite. E di conseguenza aumenta anche il valore di mercato dell'attaccante nerazzurro. Secondo l'analisi di KPMG Football Benchmark Lukaku vale 104,60 milioni di euro, è il giocatore numero 13 nella classifica dei campioni top. Al primo posto Mbappé che ha un valore di 185 milioni di euro. Ma non solo, il belga è il calciatore più prezioso della Serie A. Il primo italiano, invece, è un altro nerazzurro: Barella.
Nella classifica generale che comprende tutti i giocatori il centravanti dell'Inter occupa il tredicesimo posto. Sul podio Mbappé, Kane e Sterling.
Guardando solamente al campionato italiano è proprio Lukaku in cima alla classifica dei più preziosi. Inseguito dal difensore della Juve de Ligt e dal compagni di squadra Lautaro Martinez. Nelle prime 10 posizioni ci sono ben 4 interisti: oltre ai due attaccanti anche Hakimi e Barella.