copertina

Lutto nel mondo della moto Gp: muore Marco Simoncelli. Il saluto di Sneijder e dell’Inter

Daniele Vitiello

Non ha a che fare con il calcio questa notizia, ma è doveroso darla. Marco Simoncelli, talento ventiquattrenne del motociclismo mondiale, ha perso la vita pochi istanti fa durante il Gp di Malesia a seguito di un bruttissimo incidente con le moto...

Non ha a che fare con il calcio questa notizia, ma è doveroso darla. Marco Simoncelli, talento ventiquattrenne del motociclismo mondiale, ha perso la vita pochi istanti fa durante il Gp di Malesia a seguito di un bruttissimo incidente con le moto di Edwards e Rossi. Nell'impatto, Simoncelli ha perso anche il casco ed è rimasto a terra. I medici hanno subito portato in ospedale il pilota della Honda Gresini ma non c'è stato nulla da fare. In lacrime la sua ragazza e la sua famiglia. La gara, ovviamente, è stata cancellata.

Anche Wesley Sneijder, tramite Twitter, ha salutato lo sfortunato motociclista: "R.I.P Marco Simoncelli. Terrible news", ha scritto l'olandese.

Poco più tardi l'Inter, con un comunicato ufficiale, ha reso omaggio al campione romagnolo: "Il presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale, insieme con Claudio Ranieri e la squadra, partecipano al dolore del mondo dello sport italiano e mondiale per la scomparsa del pilota Marco Simoncelli, 24 anni, deceduto in seguito all'incidente nel quale è rimasto coinvolto durante il GP di Malaysia.Nel ricordo di un giovane appassionato campione, l'Inter abbraccia la famiglia e gli amici di Marco Simoncelli."

LA REDAZIONE DI FCINTER1908.IT SI STRINGE INTORNO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA DI MARCO SIMONCELLI.