- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Uno degli input di Mazzarri è sempre stato il seguente: datemi una rosa attendibile su cui lavorare già dal ritiro di Pinzolo.L’Inter in queste ore sta cercando di accontentare il tecnico e stando anche a quello che riporta il Corriere dello Sport, avrebbe dato un’accelerata ad alcune trattative. Dopo quello di Vidic, dunque, potrebbe essere questo un fine settimana importante per ulteriori innesti.
Il nome caldo delle ultime ore è Yann M’Vila, ma qui il più è fatto, anche perché sembra ormai che Mazzarri abbia dato il suo assenso. Con il giocatore c'è l'accordo totale sulla base di un contratto quadriennale con stipendio iniziale da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus a salire fino a 2,1 milioni di euro, con il Rubin Kazan c'è già un'intesa di massima.
Prima di chiudere, però, i vertici interisti vorrebbero provare a cedere ai russi Saphir Taider, appena riscattato dal Bologna. Con i 5-6 milioni derivanti dalla cessione dell'algerino, che però spara alto con l'ingaggio, ecco che l'Inter potrebbe provare anche il doppio colpo puntando con forza su Stephane Mbia. Qui entra in gioco anche il presidente Thohir che è in ottimi rapporti con la dirigenza del Qpr, proprietaria del cartellino.
La prima richiesta del giocatore è stata di 3 milioni di euro a stagione, ma piano piano starebbe abbassando le pretese avvicinandosi sempre più al triennale da 2 milioni messo sul piatto dall'Inter. Con il Camerun già fuori dal Mondiale 2014 la trattativa potrebbe subire una brusca accelerata nei prossimi giorni, facendo tramontare definitivamente la pista Behrami. Occhio, però, alla forte concorrenza di Liverpool ed Everton. La nuova Inter sta prendendo forma
© RIPRODUZIONE RISERVATA