copertina

Ma chi sarà  il capitano dell’Inter? I “veterani” sono in uscita. Il più probabile…

Daniele Mari

Uno dei problemi che Roberto Mancini dovrà risolvere in vista della gara di domenica sera contro l’Atalanta è quello relativo alla fascia di capitano. Andrea Ranocchia, ormai è chiaro, è diventato la riserva di Murillo e Miranda per cui...

Uno dei problemi che Roberto Mancini dovrà risolvere in vista della gara di domenica sera contro l'Atalanta è quello relativo alla fascia di capitano. Andrea Ranocchia, ormai è chiaro, è diventato la riserva di Murillo e Miranda per cui la fascia dovrà finire sul braccio di qualcun altro. Già ma di chi?

Il Corriere dello Sport analizza le varie ipotesi: "Occorrebbe anche scegliere un vice-capitano ufficiale. Finora, infatti, ha sempre prevalso la regola del maggior numero di presenze, ma ha senso che sia ancora così se chi è stato designato per portare i gradi è diventato un’alternativa? O se, all’ultimo momento, dovesse arrivare l’offerta giusta per portare Ranocchia lontano dall’Inter? Peraltro, nelle ultime uscite la fascia è stata portata da Juan Jesus, destinato ad uscire dai titolari nel momento in cui arrivasse un terzino sinistro di ruolo. Sulle sue tracce, inoltre, c’è il Napoli. Insomma, tanti motivi per cambiare braccio. Guardando alla militanza nerazzurra, dopo Ranocchia, il top è al momento Nagatomo con 151, ma anche il giapponese è dato in uscita. Seguono, con 125, Guarin e Handanovic, che però fa il portiere, mentre Juan Jesus e Palacio sono fermi a 119".

A questo punto, vista la precarietà di Ranocchia e Juan, il capitano più probabile è Fredy Guarin, che con Roberto Mancini è sempre stato titolare, sia in questo precampionato (out sempre e solo per infortunio) sia in quello scorso. Che sia lui il futuro capitano nerazzurro?