- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Nella settimana in cui è stato diffuso ai soci il bilancio dell'Inter per la stagione 2020/2021, visionato da Fcinter1908, sono tante le notizie che vengono alla luce. Con i crismi dell'ufficialità.
Una, particolarmente interessante, riguarda gli sponsor di maglia. E' la stessa Inter, infatti, a fare il punto per quanto riguarda le cifre garantite dai nuovi accordi, quelli sottoscritti con Socios, Zytara e Lenovo.
Dopo 26 anni, infatti, l'Inter si è separata da Pirelli e ha firmato tre accordi che garantiscono, e garantiranno, queste cifre complessive per la maglia da gioco:
Anno fiscale al 30 giugno 2022: 26 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni della squadra
Anno fiscale al 30 giugno 2023: 29 milioni di euro più bonus
Anno fiscale al 30 giugno 2024: 31 milioni di euro più bonus
Anno fiscale al 30 giugno 2025: 30 milioni di euro più bonus.
Emergono anche i dettagli degli accordi singoli: Socios sarà main sponsor solo per questa stagione (a 16 mln di euro più bonus), dal prossimo anno sarà solo Global Sponsor Advertising Rights a 1 milione di euro a stagione.
L'accordo con Zytara, in collaborazione con DigitalBits Foundation, produrrà un guadagno di 85 milioni di euro fino al 2025. Per quest'anno, DigitalBits sarà sponsor di manica. Anche in questo caso, alla cifra fissa verranno affiancati bonus legati alle prestazioni di squadra.
E proprio la durata del contratto con Zytara-DigitalBits (2025), unita all'annuncio della stessa Inter sui guadagni fissi (proprio fino al 2025 e impossibili da fare se non ci fosse già il nome del prossimo main sponsor visto che Socios lo sarà solo fino a giugno), fa pensare che il prossimo main sponsor, al posto di Socios, possa essere proprio uno tra Zytara e DigitalBits (che fanno parte della stessa famiglia). Quelle dell'Inter non sono stime sui guadagni, sono cifre già certe.
Per quanto riguarda Socios, poi, la società nerazzrurra ha firmato con la piattaforma di criptovalute anche un accordo di Fan Token IP License Agreement fino al 2025, con i guadagni che saranno condivisi in base alla vendita dei token nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA