00:15 min

copertina

Mai visto un Perisic così: Inter, non puoi permetterti di perderlo in estate

Marco Astori

Alla veneranda età di trentatrè anni – li ha compiuti a febbraio – Perisic è diventato ciò che non era mai stato in carriera

Uno degli MVP assoluti di questa stagione dell'Inter è sicuramente Ivan Perisic. Il croato ha infatti trovato quella continuità che nel corso della carriera gli è mancata ed è ora uno dei quinti migliori d'Europa. E, come scrive La Gazzetta dello Sport, il club dovrà valutare bene cosa fare di lui in futuro: "Alla veneranda età di trentatrè anni – li ha compiuti a febbraio – Perisic è diventato ciò che non era mai stato in carriera. I piedi dolci li ha sempre avuti, ovviamente, perché quelli te li consegna la natura, e anche il fisico per correre, correre, correre. Ma queste qualità, è noto, non sono sufficienti per essere un campione totale: occorrono la testa, l’applicazione, la concentrazione, la continuità, lo spirito di sacrificio.

Oggi Perisic è uno dei giocatori più importanti dell'Inter: incide, decide, accende, trascina, entusiasma. Eppure sembra che possa andarsene alla fine della stagione, a causa di un accordo che si fatica a trovare con il club nerazzurro per il rinnovo del contratto in scadenza. Ma può un club come quello di Zhang, il quale in estate dovrà comunque confrontarsi con le esigenze di bilancio, permettersi di perdere un calciatore così? È vero, è arrivato Gosens, alternativa necessaria per un grande club, però adesso Ivan è un'altra cosa. E l'Inter, senza di lui, potrebbe scoprirsi più povera: sicuramente in campo e magari anche nei conti economici, perché uno del suo valore, se c'è, può costare una piccola fortuna", si legge.