- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Sono contento di indossare questa maglia, la maglia di una squadra che mi dà tanto e che ha un presidente che ammiro moltissimo. Non c'è nessun dubbio sul fatto che io resterò qui anche in futuro", parola di Maicon, che si è raccontato a tutto tondo nel corso di Prima Serata su Inter Channel.
Nel corso della chat c'è poi un tifoso che paragona Maicon addirittura a Giacinto Facchetti: "È un grandissimo onore per me un paragone di questo tipo, sentire accostato il mio nome a quello di Giacinto. Non posso che ringraziare per questo", sottolinea il terzino brasiliano. A Maicon viene quindi chiesto se gli piacerebbe, in futuro, fare il presidente di una società di calcio: "È un lavoro difficile - risponde -. È bello fare il calciatore: è impegnativo, però è bello... Cosa farò a fine carriera? Starò a casa, con i miei figli, tranquillo. Ma qualcosa dovrò inventarmi, non è che i soldi piovono dal cielo...", sorride.
Si passa poi a parlare della rivalità con Milan e Juventus, sentitissima dai tifosi ma non solo: "È bellissima - dice Maicon -, noi in campo cerchiamo di fare al massimo il nostro lavoro e di fare felici i tifosi che sentono tantissimo questa rivalità. Se andrei al Milan o alla Juve? È difficile rispondere a questa domanda, si tratta di grandissime squadre, non si può nasconderlo, però io sto bene all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA