copertina

“Maicon e Motta, Leo usa il pugno di ferro”

Eva A. Provenzano

Nella lista dei convocati per la sfida di stasera contro il Parma non ci sono Maicon e Thiago Motta. Scelta tecnica dice la versione ufficiale. SportMediaset però parla di ‘delitto&castigo’. Secondo il sito sportivo delle reti...

Nella lista dei convocati per la sfida di stasera contro il Parma non ci sono Maicon e Thiago Motta. Scelta tecnica dice la versione ufficiale. SportMediaset però parla di 'delitto&castigo'. Secondo il sito sportivo delle reti Mediaset Leonardo avrebbe deciso di mettere i due fuori squadra perché - soprattutto negli ultimi due giorni - non avrebbero lavorato in allenamento in maniera adeguata.

La scelta è sembrata in ogni caso particolare dato che Maicon, da quando il tecnico brasiliano siede sulla panchina dell'Inter, è sempre stato titolare e Thiago Motta era sembrato uno degli intoccabili della sua formazione (pare addirittura a spese di Cambiasso). 

NOTIZIA DA PRIMA PAGINA - L'esclusione dei due è finita in prima pagina su tutti i quotidiani sportivi italiani. Il Corriere dello Sport titola a tutta pagina: 'Leonardo caccia Maicon e Motta - caso clamoroso nello spogliatoio nerazzurro: i brasiliani non convocati "per scelta tecnica".  TuttoSport gli dedica una finestra sulla sua copertina: 'Inter col giallo Maicon-Motta'. La Gazzetta dello Sport si concentra così sulle due milanesi: 'Milan per la fuga, Inter per la faccia - Pugno duro di Leo che mette fuori Maicon e Thiago Motta'.

Le solite inutili complicazioni.