copertina

Maicon: “Inter, devi rimanere unita. Spalletti un martello, Mourinho il migliore di sempre”

L'ex terzino dell'Inter ha parlato del momento dei nerazzurri dopo il pareggio col Napoli

Andrea Della Sala

Prima della sfida di domenica sera tra Inter e Napoli, uno degli eroi del Triplete nerazzurro  Maicon è stato premiato da Inter Forever. Il brasiliano ha ricevuto l'applauso del pubblico interista e ha poi assistito alla partita. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Maicon ha parlato del momento della squadra di Spalletti:

Come benvenuto a Milano ha gradito la partita di domenica?

«Molto, anche se è stato uno 0-0. Eppure ho visto tanti spunti tattici e una bella Inter contro una squadra che la precede in classifica».

Anche lei è colpito dal gioco di Maurizio Sarri?

«Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia. Seguo la Serie A anche da lontano, ho visto diverse partite e ho potuto apprezzarlo anche di persona».

Quindi l’Inter che subisce zero gol in 180’ dal Napoli fornisce buoni segnali...

«La difesa nerazzurra e tutto il meccanismo stanno lavorando molto bene. Altrimenti non fermi due volte su due una squadra come il Napoli...».

Chi le è piaciuto tra gli interisti?

«Skriniar. Fortissimo in mezzo alla difesa, molto bravo».

Per lo scudetto sarà lotta a due Juventus-Napoli fino alla fine?

«Era una lotta a due fino a quando davanti c’era il Napoli... Adesso, conoscendo il campionato italiano, dico che la Juventus è la favorita. Hanno una mentalità positiva, è difficile superarli. Mi ricorda un po’ il campionato 2009-10, quando la Roma ci superò e poi noi tornammo davanti e vincemmo».

Potresti esserti perso