- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Tantissime le domande e le curiosità rivolte a Maicon dai tifosi tramite Edoardo Caldara e Roberto Scarpini, nel corso di Prima serata. Una anche su un nuovo compagno di squadra che gioca nel suo stesso ruolo, Jonathan: "È un bravo giocatore, mi piace. Se c'è concorrenza tra noi? Io dico solo che cercherò di fare sempre il mio lavoro al meglio, per cercare di essere titolare, poi ovviamente deciderà il mister", risponde con sincerità Maicon, che poi - proprio a proposito di mister Claudio Ranieri - sottolinea: "È un grande allenatore, lo pensavo già quando allenava le altre squadre. Se mi piace Christian Damiano come tattico? Sì, mi piace".
Su questo, così come su altre domande a bruciapelo, Maicon non ha dubbi. Così come quando gli viene chiesto se è vero che non andasse d'accordo con Leonardo: "Non è vero, sono sempre andato d'accordo con tutti gli allenatori che ho avuto".
A proposito di allenatori, inevitabile parlare anche di José Mourinho. I tifosi insistono infatti nel chiedere se Maicon lo raggiungerebbe: "Seguire Mourinho? Io sto bene a Milano, gioco in una grande squadra. Faccio i complimenti a Mourinho per quello che ha fatto qui, però io faccio la mia carriera, ognuno fa la sua".
Attraverso le domande di chi scrive da casa, da Maicon arrivano anche notizie sull'ex compagno di squadra Adriano: "Lo sento ancora, ci sentiamo spesso, sta bene, dovrebbe tornare a giocare questo fine settimana, dopo un brutto infortunio, sono contento per lui. Spero che possa tornare a grandi livelli come sa fare".
Con Maicon si divaga anche e si finisce così a parlare di cibo. E allora si scopre che... gli piace la carne argentina: "È vero, l'asado mi piace. Se devo scegliere tra asado e picanha? Beh, picanha. Comunque, sono diversi tipi di carne". Dal cibo alla musica, viene intonata la canzone che al Colosso dedicano i tifosi nerazzurri, "ma quanto è forte Maicon!": "Una canzone bellissima, che mi carica per la partita, sono orgoglioso di questa canzone. In Brasile non ci sono queste canzoni specifiche per i giocatori ed è un peccato, sono bellissime".
Ma che cosa pensa Maicon di ex compagni che hanno lasciato l'Inter? Per esempio di Eto'o? Anche questo vogliono sapere i tifosi: "Io penso solo a lavorare con chi c'è, per quanto riguarda quelli che sono andati, li ringraziamo per quello che hanno dato al club, ma ora si pensa a chi è qui, si pensa a fare del nostro meglio, per portare l'Inter dove deve stare, sempre in testa alla classifica, in ogni competizione", risponde il brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA