La prima di Mancini sulla panchina nerazzurra. Il derby era anche questo e probabilmente l'attenzione mediatica che il tecnico jesino ha attirato su di se ha aiutato i suoi ragazzi a scendere in campo più rilassati. Nonostante i rossoneri siano passati in vantaggio dopo venti minuti, la squadra nerazzurra ha mostrato un buon carattere e il giusto approccio alla gara, riuscendo a raggiungere il pareggio nella ripresa. Queste le parole di Roberto Mancini in conferenza:
copertina
Mancini: “A Roma per vincere, in 48 ore che novità . Vidic ci aiuterà e Dodò…”
La prima di Mancini sulla panchina nerazzurra. Il derby era anche questo e probabilmente l’attenzione mediatica che il tecnico jesino ha attirato su di se ha aiutato i suoi ragazzi a scendere in campo più rilassati. Nonostante i rossoneri...
Come ha visto l'Inter?
"Premesso che non è mai semplice iniziare col derby, abbiamo avuto solo 5 giorni per lavorare sul nuovo modulo e quindi posso essere solo felice per l'atteggiamento.
Milano non è più ai vertici del calcio Mondiale
"Il derby è sempre una bellissima partita, vedere il Meazza pieno è sempre una cosa buona per il calcio ingenerale. Cercheremo di fare in fretta il nostro meglio e credo ce la faremo."
Perché Kovacic esterno? Perché dopo il gol l'Inter è calata?
"Abbiamo subito gol alla prima occasione e poi c'è stata un po' di paura. Dobbiamo ancora maturare su tante cose. Kovacic doveva giocare lì perché non abbiamo giocatori offensivi e con questo modulo solo lui o Palacio possono sacrificarsi così"
Quanto può migliorare questa squadra?
"In gare ufficiali si capisce di più. Serviranno almeno 3 o 4 partite per migliorare ancora di più, ma non significa che non si va a Roma per vincere."
L'Inter in cosa è cambiata rispetto a una settimana fa?
"Non lo so, io ho visto l'Inter solo a Cesena."
Ha parlato con Medel?
"Certo che si, lui può giocare in tutte le posizioni del centrocampo."
Perché Osvaldo non è entrato prima?
"Osvaldo non è potuto entrare prima perché si è fatto male Obi e avevo bisogno di mettere prima Hernanes.
Cosa ha detto alla squadra negli spogliatoi?
"La squadra non si è mai disunita, è chiaro che c'è stata un po' di paura ma siamo tornati subito in gioco."
Ci racconta qualcosa di personale di questa serata?
"Sicuramente non è stata una serata normale. Le ultime 48 ore sono state particolari, abbiamo cambiato modulo rispetto a quello provato a inizio settimana. Siamo andati molto sull'istinto a causa degli infortuni. Comunque al Meazza è sempre bello"
Domande di FcInter 1908 - Quanto crede in questo Vidic e di quanto tempo ha bisogno Dodo per capire bene questo nuovo modulo?
"Conosco molto bene Vidic perché giocava dall'altro lato di Manchester, potrà essere molto utile a questa Inter. Dodo è un giovane, molto più bravo a spingere che a difendere, ma crescerà senza problemi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA