copertina

Mancini: “Al ritmo del p.t potevo giocare anch’io. CL? Si può. Mercato e Podolski…”

Nonostante il buon pareggio ottenuto a Torino, e’ un Roberto Mancini molto rammaricato quello che si presenta in sala stampa nel post gara: Cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo? Che a quei ritmi potevo giocare anch’io e siamo...

Riccardo Fusato

Nonostante il buon pareggio ottenuto a Torino, e' un Roberto Mancini molto rammaricato quello che si presenta in sala stampa nel post gara:

Cosa ho detto ai ragazzi nell'intervallo?

Che a quei ritmi potevo giocare anch'io e siamo stati fortunati a non prendere il secondo gol. Nel secondo tempo siamo migliorati anche se non è facile venire a giocare qui a Torino e alla fine abbiamo avuto anche le occasioni per vincere la partita. 

Quanto tempo abbiamo bisogno ancora per migliorare ?

Hanno bisogno di lavorare, avere risultati positivi, perché le cose le sanno fare (come fatto nel secondo tempo). Devono credere di più nelle loro possibilità. Ci vuole un po' di tempo, non è facile venire qui e avere occasioni per vincere. Per questo sono contento, ma anche rammaricato.

Ho già parlato con Osvaldo e Icardi?

Queste cose si risolvono nello spogliatoio e comunque questi episodi non sono da grande squadra.

La corsa al terzo posto?

Vediamo adesso il mercato cosa ci porta ma io credo a prescindere che otto punti in venti partite per il terzo posto sono recuperabili. Non è una cosa impossibile, essendo dietro chiaramente devi cercare di vincere partite di fila, questo migliorerebbe l'autostima dei giocatori, sarebbe importante, se riuscissimo a fare questo potremmo recuperare tranquillamente i punti. 

Podolski?

Non era in grado di giocare una partita per tanti motivi, ma è un gicoatore di ruolo, conosce la posizione, credo possa essere utile alla squadra se trova la condizione migliore. Se tu hai dei giocatori di ruolo la squadra cambia.