- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Roberto Mancini, alla fine della partita ha commentato così i novanta minuti con il Sassuolo.
- Squadra in campo con grandi difficoltà?
Non sono d'accordo, la squadra ha giocato alta, alla prima occasione abbiamo subito gol. Commettiamo errori tecnici e di valutazione. Poi è diventata una gara difficile, ma i primi venti minuti abbiamo giocato come nel secondo tempo. Ora ci va tutto storto, ma il concetto di gioco è questo. Poi dobbiamo migliorare. Sono queste situazioni che dobbiamo cercare di migliorare. Speriamo che arrivino in fretta i risultati.
- Mancanza di attitudine al gioco da parte della squadra?
Si, chiaramente siamo un po' fragili. Appena c'è una difficoltà si accentuano le cose negative. Ma la squadra sta cercando di giocare. Non meritavamo di perdere queste due ultime partite.
- Scambio di vedute con Vidic?
Perché ci sono state un paio di situazioni in cui giocava dietro e poteva giocarla avanti. Cose normali di gioco. Avevo deciso di fare prima Vidic, poi abbiamo cambiato. Non ci siamo capiti bene, ma non è cambiato molto, doveva comunque uscire un difensore.
- Si dà troppo spazio agli attaccanti avversari, vero?
Oggi sono stati errori di valutazione. Sappiamo che Zaza se va sul sinistro è pericoloso. E Sansone sul piede destro. Abbiamo lasciato che tirassero, siamo stati blandi. Sul possesso palla stiamo migliorando, andiamo bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio dei primi venti minuti. Il palo, la palla di Dodo, ci va tutto storto e i giocatori sono giù di morale. Ecco spiegato anche il nervosismo di fine partita.
- Ancora equilibrio in questa Inter oppure no?
Anche Palacio può fare attenzione a non farsi dribblare da Sanzone. Abbiamo avuto anche il pallone di Vidic. Le partite sono così, un episodio può cambiare tutto. Non meritavamo di perdere come una settimana fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA