- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Finalmente è arrivata una vittoria. Tre a zero il punteggio finale a Verona e la testa vola già al derby. Ecco le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Sky: "Abbiamo giocato bene, come avevamo giocaot bene a Genova dove abbiamo perso. In casa abbiamo un po' più di difficoltà: San Siro è San Siro sentiamo un po' più di pressione. Stasera abbiamo giocato bene. Dobbiamo migliorare, da errori banali nostri vengono fuori ammonizioni. Ma così dobbiamo giocare. Hernanes? La posizione migliore è quella ma allo stesso tempo può fare l'interno di centrocampo ha le qualità per farlo. Kovacic e Shaqiri sono giovani e faranno meglio. Soprattutto Shaqiri farà bene, si ambienterà. Handanovic è uno dei migliori portieri al mondo. Non conosco la situazione del suo contratto.
Icardi? Sinceramente io credo che sono pochi quelli da sacrificare. Vediamo perché il mercato a volte ti costringe a fare cose che non vorresti fare. Vediamo. Difficile dirlo. Il mercato è strano. Abbiamo fatto bene anche a Genova con la difesa. Abbiamo dato poche possibilità a Toni che è un giocatore pericolosissimo. Sono stati alti. Veorna nelle ultime partite in cada ha battuito il Napoli ha messo in difficoltà la Roma. L'Inter ha fatto per molti minuti quello che doveva fare: a volte ci riusciamo a volte no. Credo che Santon ha fatto tante partite ha sofferto un po'. Il prossimo anno Santon potrà fare molto meglio e D'Ambrosio può migliorare. Noi dobbiamo pensare che sia il derby e non pensare alla classifica. Cercare di vincerlo. Lo penserà anche il Milan.
Medel è un giocatore straordinario davanti alla difesa e ha un cuore grande come una casa. Recupera tanti palloni, è un giocatore molto importante. Dobbiamo tirare la coperta da una parte e dall'altra. A volte io credo che senza Medel andremmo in grande difficoltà."
© RIPRODUZIONE RISERVATA