copertina

Mancini: “Difensori? Errori di squadra. Mauro non sente pressioni. Se qui fai…”

Dario Di Noi

Un pareggio che ha il sapore della vittoria quello dell’Inter di questa sera. Sotto di due gol, i nerazzurri hanno trovato la forza per reagire ed acciuffare il pari in extremis con il rigore trasformato da Icardi. Al termine del match,...

Un pareggio che ha il sapore della vittoria quello dell'Inter di questa sera. Sotto di due gol, i nerazzurri hanno trovato la forza per reagire ed acciuffare il pari in extremis con il rigore trasformato da Icardi. Al termine del match, Roberto Mancini ha parlato con i giornalisti presenti in sala stampa: "Sui gol presi purtroppo sono vaccinato. Lo facciamo e dobbiamo migliorare. Troppi errori tecnici, serve tempo per migliorarci. Volendo giocare molto alti anche fuori casa, se incontri squadre come il Napoli in contropiede qualcosa devi concedere. A volte concediamo troppi spazi, sono contento però di come abbiamo giocato. È quello che vogliamo fare ora e in futuro. Se vieni qui a fare il 60% di possesso palla e gli stessi tiri del Napoli vuol dire che hai fatto bene"

Ranocchia e Juan Jesus?"Non credo che cambiare un calciatore possa fare la differenza. A volte è la squadra ad essere piazzata male"

Cosa manca per battere una big?"Bisogna lavorare per cercare di perdere meno palloni e di impostare diversamente il gioco"

Domanda di FCIN1908 - Nota di merito per Icardi? Non è facile calciare un rigore in questo modo davanti a questo pubblico.."Non ho visto il rigore sul campo. Mauro ha un grande carattere e la cosa positiva è che non sente la pressione. Per chi sta in panchina ci vuole il cuore buono...(sorride ndr)..."