copertina

Mancini: “Fiero del City che ho lasciato a Pellegrini. Una squadra così dovrebbe…”

Daniele Mari

Roberto Mancini, intervistato dalla CNN, ha parlato del Manchester City, alla vigilia della sfida contro il Barcellona, che sembra una mission impossible: “Penso che Pellegrini sia stato davvero fortunato perché ha ereditato una squadra...

Roberto Mancini, intervistato dalla CNN, ha parlato del Manchester City, alla vigilia della sfida contro il Barcellona, che sembra una mission impossible: "Penso che Pellegrini sia stato davvero fortunato perché ha ereditato una squadra fortissima e ha avuto la possibilità di inserire altri campioni che hanno migliorato la squadra. Penso che il City possa vincere un titolo ogni anno. Penso che abbiano una chance contro il Barcellona: ogni anno devono tentare di vincere un trofeo".

MANCANZA - "Forse mi manca la Premier League perché ho lavorato lì per tre anni e mezzo e ho costruito una squadra che ora è seconda perché penso che ci siano gli stessi giocatori. E di questo sono orgoglioso. Io credo che il City sia la miglior squadra della Premier anche se è secondo. Sono sei punti dietro ma in Premier tutto può succedere fino all'ultima gara. Abbiamo vinto la Premier all'ultimo minuto e credo che loro debbano pensare di avere una chance di vincere questo campionato".

RICORDI - "Ho avuto un periodo fantastico in Inghilterra. Abbiamo vinto la Premier dopo tanti anni. Porto i tifosi del City nel cuore e tutti quei momenti in mente perché è impossibile dimenticare una cosa del genere"