Ennesima brutta frenata dell'Inter, questa volta inaspettata. L'1-1 casalingo contro il Cesena rischia di essere lo specchio di una stagione deludente sotto tanti punti di vista. Prova insufficiente quella dei nerazzurri, che ormai devono giocarsi il tutto per tutto in Europa League per dare un senso alla stagione. Queste le parole di Roberto Mancini a margine del match:
copertina
Mancini: “Giocato male, non posso mentire. Kovacic? Dato tutto. Kuz e Naga…”
Ennesima brutta frenata dell’Inter, questa volta inaspettata. L’1-1 casalingo contro il Cesena rischia di essere lo specchio di una stagione deludente sotto tanti punti di vista. Prova insufficiente quella dei nerazzurri, che ormai...
Occasione fallita, problema psicologico?
"Non credo sia un problema psicologico. Abbiamo perso una buona occasione, potevamo avere una piccola speranza in più. Primo tempo sotto ritmo, abbiamo giocato male".
Le sue parole non possono smontare l'ambiente?
"Quella è una partita di Coppa e dobbiamo fare una grande gara. Non c'entra niente. Possiamo recuperare i due gol. Non posso dire bugie e non posso affermare cose false sulla situazione dell'Inter"
Shaqiri recupererà per la gara in Europa League?
"Credo sia difficile un suo recupero per il Wolfsburg"
Ha spesso richiamato Kovacic, è deluso per la sua gara?
"È giovane e ha grandi qualità. Ci vorrà un po' di tempo per migliorare, ma sono soddisfatto della sua prova perché ha dato tutto".
Adesso qual è l'obiettivo?
"Ieri speravo di vincere e con la sconfitta del Napoli si potevano aprire altre strade. Purtroppo abbiamo perso l'occasione. La speranza è sempre l'ultima a morire, ma tutto si fa più difficile".
Crede sempre nello scudetto per l'anno prossimo? Con questi giocatori o con tanti innesti?
"È difficile sapere cosa accadrà nel calciomercato, ma è chiaro che bisogna avere una base per lottare. Adesso abbiamo da pensare alla partita di giovedì".
Ci si poteva aspettare Brozovic e Podolski dal primo minuto...
"Palacio e Icardi in questo momento ci garantiscono i gol, potevo far riposare Shaqiri, ma ho parlato con lui e mi ha detto che se la sentiva. Ho fatto giocare Kuzmanovic perché volevo dargli ritmo partita in vista di giovedì".
Nagatomo è pronto al rientro contro il Wolfsburg?
"Credo che Nagatomo rientrerà o domenica a Genova o dopo la sosta".
Primo tempo pessimo, come te lo spieghi?
"Sono rimasto sorpreso anche io del primo tempo. C'era la possibilità di accorciare la classifica e pensi che possa essere una partita che puoi vincere. Dovevamo entrare in campo con un piglio diverso e non lo abbiamo fatto. L'errore è stato proprio quello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA