copertina

Mancini: “Grazie Fassone. Io manager? No. Kondo devastante alla Touré ma…”

Giovanni Montopoli

Consueta conferenza stampa di vigilia per Roberto Mancini che si prepara ad affrontare il Chievo Verona (domenica ore 12.30). Queste le parole del tecnico rilasciate in conferenza stampa ai giornalisti presenti, tra i quali noi di FcInter1908.it:...

Consueta conferenza stampa di vigilia per Roberto Mancini che si prepara ad affrontare il Chievo Verona (domenica ore 12.30). Queste le parole del tecnico rilasciate in conferenza stampa ai giornalisti presenti, tra i quali noi di FcInter1908.it:

FASSONE - "volevo solo ringraziarlo per il supporto che mi ha dato e che ho sempre avuto da parte sua, come da parte di tutta la società. Auguro il meglio a lui ma pensiamo al Chievo. Il nostro progetto va avanti, conosco il calcio da molto tempo, il mio lavoro è pensare alla gara di domani"

CHIEVO - "importante continuare a vincere per lavorare con maggiore tranquillità. Gara difficile, sono partiti molto bene. Prima volta che giochiamo alla 12.30"

SINISA - "ancora amico dopo il derby? certo. Formazione? lui ha più certezze, io non ne ho"

ROSA AMPIA - "preferisco avere più giocatori, sono molto bravi, conoscono gli schemi, non avremo problemi cambiando qualche pedina"

JOVETIC - "abbiamo qualche dubbio, vediamo se recuperiamo Jesus, Miranda, poi vedremo il resto"

CONCENTRAZIONE - "la situazione relativa a Fassone non deve incidere sulla squadra, dobbiamo pensare al Chievo e a fare il nostro lavoro"

ASSESTAMENTO - "ci vorranno 10-12 parite per capire la griglia del campionato, è ancora troppo presto. Juventus e Milan sono abituati a fare filotti di vittorie e in 5-6 giornate possono tranquillamente tornare in alto in classifica"

RANOCCHIA - "e' una possibilità quella di Ranocchia. I miei poteri potrebbero aumetare con l'uscita di Fasone? ho il mio ruolo e mi va bene cosi"

MIRANDA - "sta lavorando abbastanza bene, ma il ginocchio è una parte delicata per un giocatore, stessa cosa per Jesus. COnvocazione del Brasile? ognuno fa come crede, sarebbe opportuno verificare con la società sulle condizioni del giocatore"

PERISIC - "Arrivato qualche giorno prima quindi difficile provare situazioni tattiche differenti. Sappiamo che gioca meglio come esterno ma essendo tatticamente intelligente riesce a giocare ovunque e capace di adattarsi"

BROZOVIC - "Più chance da interno o trequartista? Da interno"

DOMANDA DI FCINTER1908.IT: CON MELO E MEDEL CENTRALI, E' POSSIBILE VEDERE KONDOGBIA TREQUARTISTA ALLA TOURE?  - "Geoffrey è un giocatore giovane, con maggiore esperienza potrà ricoprire più ruoli. Yaya l'ho messo trequartista a 29 anni. Con maggiore esperienza Kondogbia potrà diventare devastante in quel ruolo"

STADIO - "io spero, come italiano, che tutte le squadre possano avere uno stadio di proprietà. Siamo indietro rispetto all'Europa, all'esterno sono realtà coclamate"