- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Non succedeva dal 2008 ed oggi è successo ancora. C'era Mancini quella volta sulla panchina nerazzurra e c'è anche adesso. L'Inter ha espugnato Bergamo, sempre stato un fortino difficile da buttar giù, e con un risultato largo. Aveva sofferto nel primo tempo la squadra milanese, una fase difensiva inguardabile aveva distrutto quanto di buono era stato fatto in solo due minuti di gioco perché il rigore di Shaqiri ha aperto le danze molto presto. Moralez aveva pareggiato e sembrava un'altra partita incubo per Ranocchia e soci. Invece un Guarin in grande spolvero (gol, assist e coraggio) ha preso in mano la situazione ed è arrivato il raddoppio con un gol a giro splendido. Bergamaschi in dieci e partita in discesa, quasi da non crederci. Dopo quella sul Palermo la seconda vittoria di fila. Mai successo con Mancio. E che bello respirare. Anche per lui, il mister che predica da mesi calma, sangue freddo e pure un pizzico di fiducia. Alla fine della gara contro l'Atalanta ha parlato anche in sala stampa. FCINTER1908.IT presente all'Atleti Azzurri d'Italia con i suoi inviati, vi riporta le sue parole:
Con un centrocampo così si può sopperire alle assenze importanti in attacco? Cosa ha prevalso tra voglia di vincere e organizzazione tattica e le prestazioni dei singoli?
Credo che ci voglia tutto per vincere, se i giocatori hanno un buon spirito come oggi credo che di partite se ne possano vincere tante. Oggi Guarin ha fatto due grandissimi gol. Serve soprattutto lo spirito.
DOMANDA FCINTER1908.IT - L'Inter, dopo il gol fatto, sembrava quasi spaventata in difesa. Come si può risolvere questo problema?
Abbiamo iniziato molto bene la partita, poi siamo andati in difficoltà per dieci minuti e non so per quale motivo. Subito il gol dell'uno a uno abbiamo cominciato a giocare. Abbiamo avuto questo black-out e questo non dovrebbe accadere, poi la squadra ha fatto bene.
DOMANDA FCIN1908.IT - Ma a Guarin ha dato una pozione magica?
Siccome è magica è anche segreta non si può dire. (Sorride.ndr).
- È un Guarin diverso, merito suo o tuo?
Credo che ci sia del suo perché era un bravo giocatore anche prima e non so perché non riuscisse a rendere come ora, spero che continui a fare bene. È un giocatore importante, che ha delle qualità, credo sia uno dei migliori centrocampisti al mondo. Ha trovato confidenza ed è importante
- Chi recupera con il Celtic dei difensori infortunati? Serve più malizia alla sua squadra, adesso la squadra la sta trovando?
Credo che la malizia serva per giocare ma noi non siamo campioni di malizia. Conta lo spirito di squadra che ha subito l'uno a uno e ha ripreso a giocare e ha continuato a farlo anche a rischio di prender un gol in contropiede a volte viene a volte no. Aver vinto due partite non cambia niente, noi dobbiamo continuare a lavorare e dobbiamo continuare a crescere. Il lavoro è ancora lungo. Speriamo di recuperare almeno per la panchina D'Ambrosio e Andreolli. Icardi ci sarà era una cosa di stamattina, oggi e domani e sarà a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA