copertina

Mancini ha già  in mente la nuova Inter: tutte le richieste a Thohir. E Guarin…

Sarà un’estate importante per l’Inter. L’arrivo in panchina di Roberto Mancini ha già portato scossoni nella formazione titolare, ma secondo Tuttosport, siamo solo a metà dell’opera. Nella testa del tecnico, la...

Riccardo Fusato

Sarà un'estate importante per l'Inter. L'arrivo in panchina di Roberto Mancini ha già portato scossoni nella formazione titolare, ma secondo Tuttosport, siamo solo a metà dell'opera.

Nella testa del tecnico, la formazione nerazzurra va, oltre che migliorata, anche completata e le idee sembrano già piuttosto chiare. Il tecnico di Jesi chiederà a Thohir uno sforzo importante che potrebbe portare altre novità. Analizzando le ultime gare dell'Inter è chiaro come il sole che manchino dei tasselli importanti decifrabili in: due centrali, un centrocampista centrale bravo in entrambe le fasi, un attaccante esterno, sempre che non venga ceduto Icardi e allora bisognerà intervenire anche davanti. Del resto il lavoro è già cominciato perchè un tassello è già stato fatto e cioè il 22enne centrale colombiano Jeison Murillo del Granada. Il club nerazzurro ha cercato in ogni modo di portarlo a Milano già a gennaio, ma la famiglia Pozzo, proprietaria del club spagnolo, non lo ha liberato, anche se è stato definito l'accordo per il suo trasferimento a fine campionato: 8 milioni più bonus.

A luglio, Ausilio e soci, torneranno a bussare alla porta del Liverpool per Lucas Leiva, altro giocatore già convinto da Mancini che a gennaio è stato ad un passo. Sarà un importante innesto nella linea mediana, dove potrebbe non esserci più Guarin.  Il colombiano per Mancini è un titolare fisso, ma è anche l'elemento che potrebbe sbloccare a fine stagione l'operazione Lavezzi col Psg. In difesa non arriverà solo Murillo; recentemente sono stati avvicinati  Rhodolfo e Vida, ma in estate potrebbero aprirsi nuove opportunità. Come terzini, invece, attenzione a Kolarov (allenato da Mancini al City) o Darmian, apprezzatissimo da Ausilio. Se Icardi verrà ceduto (ma si parte da 35-40 milioni), servirà una punta e l’Inter da tempo ha preso contatti col francese Gignac in scadenza con l’Olympique Marsiglia.

Ecco dunque la possibile Inter 2015/2016 (4-2-3-1): Handanovic; DARMIAN, Ranocchia, Murillo, Santon; Brozovic, LUCAS LEIVA; Shaqiri, Kovacic, LAVEZZI; GIGNAC