- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sarà un'estate importante per l'Inter. L'arrivo in panchina di Roberto Mancini ha già portato scossoni nella formazione titolare, ma secondo Tuttosport, siamo solo a metà dell'opera.
Nella testa del tecnico, la formazione nerazzurra va, oltre che migliorata, anche completata e le idee sembrano già piuttosto chiare. Il tecnico di Jesi chiederà a Thohir uno sforzo importante che potrebbe portare altre novità. Analizzando le ultime gare dell'Inter è chiaro come il sole che manchino dei tasselli importanti decifrabili in: due centrali, un centrocampista centrale bravo in entrambe le fasi, un attaccante esterno, sempre che non venga ceduto Icardi e allora bisognerà intervenire anche davanti. Del resto il lavoro è già cominciato perchè un tassello è già stato fatto e cioè il 22enne centrale colombiano Jeison Murillo del Granada. Il club nerazzurro ha cercato in ogni modo di portarlo a Milano già a gennaio, ma la famiglia Pozzo, proprietaria del club spagnolo, non lo ha liberato, anche se è stato definito l'accordo per il suo trasferimento a fine campionato: 8 milioni più bonus.
A luglio, Ausilio e soci, torneranno a bussare alla porta del Liverpool per Lucas Leiva, altro giocatore già convinto da Mancini che a gennaio è stato ad un passo. Sarà un importante innesto nella linea mediana, dove potrebbe non esserci più Guarin. Il colombiano per Mancini è un titolare fisso, ma è anche l'elemento che potrebbe sbloccare a fine stagione l'operazione Lavezzi col Psg. In difesa non arriverà solo Murillo; recentemente sono stati avvicinati Rhodolfo e Vida, ma in estate potrebbero aprirsi nuove opportunità. Come terzini, invece, attenzione a Kolarov (allenato da Mancini al City) o Darmian, apprezzatissimo da Ausilio. Se Icardi verrà ceduto (ma si parte da 35-40 milioni), servirà una punta e l’Inter da tempo ha preso contatti col francese Gignac in scadenza con l’Olympique Marsiglia.
Ecco dunque la possibile Inter 2015/2016 (4-2-3-1): Handanovic; DARMIAN, Ranocchia, Murillo, Santon; Brozovic, LUCAS LEIVA; Shaqiri, Kovacic, LAVEZZI; GIGNAC
© RIPRODUZIONE RISERVATA