copertina

Mancini: “Ieri sofferto solo 15 min, pensavo peggio. Sacchi? E’ da fessi…”

Alessandro De Felice

Roberto Mancini è stato ospite del Corriere dello Sport-Stadio e ha parlato di Napoli-Inter ma non solo: “Il Napoli è stato bravo, Higuain è stato bravo a fare un gol straordinario dopo un minuto e lì un po’ c’ha messo in...

Roberto Mancini è stato ospite del Corriere dello Sport-Stadio e ha parlato di Napoli-Inter ma non solo: "Il Napoli è stato bravo, Higuain è stato bravo a fare un gol straordinario dopo un minuto e lì un po' c'ha messo in difficoltà il primo quarto d'ora. Poi la partita è stata normale, equilibrata".

ANALISI DELLA PARTITA -"In questo momento ci può stare anche che una squadra come il Napoli ti possa mettere un po' sotto. Io pensavo ci mettessero in difficoltà molto di più. Ognuno vede il calcio come crede, Sacchi non è il depositario della verità, io non lo sono, tu non lo sei. Nessuno lo è. Uno deve essere realista. Se io alleno Van Basten, Gullit, Rijkaard, Ancelotti, Donadoni, Baresi, Maldini, Costacurta, insomma. Se io ho una squadra e sto costruendo e gioco contro una già forte con delle certezze e non sono in grado di poterla mettere sotto a livello di gioco perché è già forte, costruita e ha delle certezze, cose che non abbiamo, è da fessi andare (allo sbaraglio). Per che cosa?

LOTTA SCUDETTO - "Napoli, Roma, Fiorentina e Juventus, che secondo me rientrerà, sono quelle più attrezzate perché giocano insieme da tanto tempo e hanno cambiato poco, a parte la Juve che ha cambiato 3 giocatori importanti ma ne ha messi dentro 4-5 di altrettanto forti. Magari ci hanno messo più tempo per ambientarsi, le altre tre giocano insieme da tre anni e quindi hanno questo vantaggio rispetto a noi"