copertina

Conferenza Mancini: “Ci vuole squadra da scudetto, ho idee chiare. Biglia? Per noi è…”

Simona Castellano

Il tecnico nerazzurro commenta in conferenza stampa il ko contro la Lazio

Roberto Mancini in conferenza stampa ha commentato la partita con la Lazio.

Queste le parole del tecnico:

-Cosa è mancato a livello psicologico? È mancata l'Inter?

Non è mancata l'organizzazione, è mancato l'atteggiamento giusto che la squadra deve avere in una partita così. probabilmente non sarebbe contata nulla per la Champions, ma per noi era importante vincere per avere speranza su eventuali errori della Roma. Abbiamo meritato di perdere per l'atteggiamento del primo tempo, non per il secondo. Abbiamo meritato di perdere alla fine.

-Questa sconfitta ti chiarisce le idee per il futuro?

Sono molto chiare, le ho sempre avute chiare. Con una partita così o dove ti ingannano, uno le idee le ha chiare sui giocatori dopo 11 mesi. Loro sono sempre stati perfetti, siamo andati troppo bene per 20 giornate e abbiamo illuso, abbiamo lacune su cui dobbiamo lavorare. Stasera sono arrabbiato per l'atteggiamento del primo tempo, ma per le altre partite no.

-Quali sono le tue ambizioni?

Io sono molto esigente con me stesso, quando le cose non vanno bene penso sia giusto prendermi le colpe, ma faccio fatica a non vincere. Abbiamo una buona base ora, il prossimo anno gli errori come stasera, su rigore, sulla prima ammonizione di Murillo, dobbiamo correggerli.

-Soddisfatto del posto in campionato?

Quando siamo partiti pensavamo che Juve, Fiorentina, Roma, Napoli fossero avanti e noi potessimo essere con il Milan. Poi abbiamo avuto la possibilità di arrivare terzi, ma abbiamo buttato punti. Abbiamo fatto pochi gol, troppi in meno rispetto alle altre. Dobbiamo migliorare la situazione dei gol e poi sono abbastanza contento, uno spera sempre di fare di più e vincere, ma stiamo costruendo una squadra. meglio a volte arrivare più indietro e non ingannarsi, per capire dove lavorare. L'Inter deve lottare per vincere il campionato e deve creare una squadra forte, su questo si deve lavorare.

-Manca cifra tecnica o personalità?

Il calcio è questione di tecnica. La personalità ci vuole, in grandi squadre ci vuole. Se uno ha i piedi buoni non può sbagliare sempre o non riuscire a mandare in porta un compagno. Non si può essere sempre perfetti, ma bisogna avere tecnica.

-Biglia può far fare un salto di qualità a centrocampo?

Costa troppo per noi (ride, ndr). È molto bravo.