copertina

Mancini in pressing su Thohir: ecco cosa gli ha detto nelle ultime chiamate…

Eva A. Provenzano

Tutto semplice e lineare, banale quasi. Se l’Inter vuole tornare a vincere deve investire. “Un concetto di cui si sta convincendo anche Thohir”, spiega a Sky Massimiliano Nebuloni. E ad insistere su questo è Roberto Mancini:...

Tutto semplice e lineare, banale quasi. Se l'Inter vuole tornare a vincere deve investire. "Un concetto di cui si sta convincendo anche Thohir", spiega a Sky Massimiliano Nebuloni. E ad insistere su questo è Roberto Mancini: ieri, durante la conferenza stampa pre-Lazio, ha spiegato che c'è un solo modo perché il club nerazzurro torni ad essere grande e a superare i limiti imposti dal fair play finanziario: tornare in Champions. "Bisogna avere una squadra che arrivi in CL, devi sparigliare il tavolo, l'unica possibilità è quella, l'Inter deve avere una squadra forte per lottare e arrivare in Coppa", ha detto il tecnico.

Si investe per rafforzare la squadra e per tornare in Europa dalla porta principale: con i soldi della Champions anche pagare i 14 mln della condizionale non sarebbe un problema e l'Inter tornerebbe tra le grandi. Che poi è l'obiettivo dichiarato dal tycoon indonesiano nei giorni dello sbarco a Milano.

E il senso delle ultime chiamate del mister al presidente è proprio quello: "Facciamo uno sforzo quest'estate, torneremo grandi e non se ne pentirà". Insomma Mancio è in pressing su ET che tornerà in Italia per vedere Inter-Juve di sabato sera. Per l'allenatore è investire l'unico modo per non rimanere sospesi nel limbo e per limare il gap con le altre grandi: "Il tempo del purgatorio per Mancini è giù durato abbastanza", ha concluso il giornalista.