copertina

Mancini: “Inter è orgoglio, vogliamo l’EL. Kovacic? Sia la nostra notte. E Vidic…”

PREMI F5 PER AGGIORNARE

Giovanni Montopoli

Consueta conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Celtic, Roberto Mancini risponde alle domande dei cronisti. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

CELTIC - "Sappiamo che il Celtic è una squadra forte, che giocherà palla a terra, hanno giocatori forti e molto tecnici"

DAILA "Ricordo quando Daila venne ad osservre il Manchester, è un tecnico giovane e molto preparato. Venivano molto giovani allenatori, lui venne 3 o 4 anni fa, credo sia stata un'esperienza importante, ma ne venivano molti"

IMPORTANZA DELLA GARA - "L'Europa League è un torneo importante per noi e difficile Ci sono molte squadre forti, sarà una bella esperinza, speriamo di arrivare in fondo al torneo"

PROGRESSI - "Penso che sarà una gara importante, la nostra mentalità è quella di migliorare gara dopo gara. Quella di domani sarà una partita diversa perchè si gioca su 180 minuti ma spero che la squadra continui a mugliorare"

CAMPIONATO/COPPA DIFFERENZE - "gara sicuramente diversa dal campionato, ci sarà da combattere, squadra fisica, domani decideremo"

AMBIZIONI - "La speranza è quella di arrivare in fondo per tante motivazioni. Ora dobbiamo pensare a questa gara e non alla finale, Ci sono 4 turni è ancora lunga. Intanto cerchiamo di passare questo turno poi vediamo. Ma la speranza è quella di arrivare in fondo"

PUBBLICO - "credo ci sarà un'atmosfera straordinaria, quindi è giusto che il Celtic punti anche sui suoi tifosi. Se noi vogliamo crescere questa è una tappa fondamentale. Atmosfera bella per loro ma anche per noi. Per questo dobbiamo dare qualcosa in più"

GIOCO DEL CELTIC - "il calcio scozzese è migliorato negli ultimi anni. Se giocano in questa maniera è meglio perchè potranno puntare a vincere"

KOVACIC - "speriamo che sia la nostra notte in generale. Poi Mateo per noi sarà un giocatore importante"

PRECEDENTE - "sono orgoglioso di essere l'allenatore dell'Inter e molto felice di giocare questa gara in uno stadio del genere con l'atmosfera che troveremo che in Italia è un pò andata scemando. Poi sarò ancora più orgoglioso se i nostri tifosi alla fine possano esultare"

VIDIC - "Vidic dopo Sassuolo ha avuto problemi fisici, ora dovrebbe star bene. Se non dovesse partire dall'inizio potrebbe sempre esser utile in questo genere di gare"