copertina

Mancini: “Inzaghi sbaglia bersaglio, Inter è cambiata. Solo 2 stecche, problema è…”

Intervistato in esclusiva da Tuttosport, il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, ha parlato del momento suo e della squadra dopo circa 5 mesi dal suo insediamento: “Inzaghi ha detto che ci sono tanti allenatori più esperti di lui in...

Riccardo Fusato

Intervistato in esclusiva da Tuttosport, il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, ha parlato del momento suo e della squadra dopo circa 5 mesi dal suo insediamento: "Inzaghi ha detto che ci sono tanti allenatori più esperti di lui in difficoltà? Se quella frase era riferita a me, beh, io non sono in difficoltà. Piuttosto sono dispiaciuto perché l'Inter è migliorata e i risultati non arrivano. Io, però, non sono un allenatore in difficoltà. È un momento così, in cui tutto ci va male: con il Cesena abbiamo creato dieci palle gol, con il Wolfsburg il loro portiere ha fatto almeno tre-quattro parate decisive e domenica con la Sampdoria uguale: a Genova abbiamo fatto una buona gara, abbiamo anche giocato bene e credo meritassimo di vincere.

Tabelle per la rimonta in 10 partite? Quelle lasciano il tempo che trovano però non bisogna certo iniziare già a pensare al prossimo anno. Piuttosto dobbiamo cercare di finire bene la stagione per acquistare un po' di consapevolezza in più su cui lavorare per il futuro.

Se ho sottovalutato i problemi dell'Inter? Quando sono arrivato pensavo sarebbe stato difficile, ma non sapevo quanto lo sarebbe stato. Il problema è che abbiamo ricominciato da zero e, nonostante questo, abbiamo anche fatto delle buone prestazioni. Di partite ne abbiamo sbagliate al massimo un paio però, a parte rare eccezioni, abbiamo sempre giocato. Oggi i risultati non arrivano e c'è la tendenza a vedere tutto in negativo, però bisogna riuscire anche a guardare un po' più in là. Stiamo lavorando da qualche mese e, in un periodo così breve di tempo, non si cambia né si inventa una squadra"