FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mancini: “L’Inter può lottare per lo scudetto. L’anno scorso era in difficoltà ma…”

Il tecnico dello Zenit a Premium Sport

Matteo Pifferi

Intervistato da Premium Sport direttamente a Montecarlo per il Golden Foot, il tecnico dello Zenit San Pietroburgo Roberto Mancini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Essere qua sulla Promenade con tutti gli ex grandi giocatori del passato è molto bello. Italia? Giocare un Mondiale senza l'Italia non sarebbe un Mondiale. Avrà un po' di pressione, è normale. Credo che però si qualificherà. La Russia si sta preparando in modo straordinario, gli stadi sono incredibili. A livello di organizzazione è perfetta".

SAMPDORIA - "Sta facendo bene, sono felice per i tifosi della Samp anche se il campionato è ancora lungo".

INTER - "Prima parlavamo del Milan, l'Inter ha avuto difficoltà l'anno scorso. Ha costruito con tanta pazienza, è lì ed è in alto. Può lottare per vincere lo Scudetto. Napoli e Roma l'anno scorso hanno conteso fino alla fine, quest'anno sarà più avvincente. Sarà un bel campionato perché ci sono 4/5 squadre che possono lottare".

VITTORIA CHAMPIONS - "Adesso è difficile, a febbraio cambierà tutto. Passeranno tutte le squadre che possono essere nella lista delle papabili, adesso è troppo presto".

ALLENATORE SORPRESA - "Giampaolo e Simone Inzaghi, gli allenatori italiani tra i più bravi al mondo. Ho detto questi due perché la Lazio e la Samp sono in posizione che non ci si aspettava".

ALLENARE LA NAZIONALE - "Credo che per un allenatore, allenare la Nazionale sarebbe un motivo d'orgoglio. Se sarei pronto? È un onore allenarla".