- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Un film visto e rivisto: davanti rallentano tutti e l'Inter per l'ennesima volta non ne approfitta. La squadra di Roberto Mancini scende in campo con l'atteggiamento e gli uomini sbagliati e regala 45 minuti ai biancocelesti. Nel secondo tempo entra Medel e cambia la musica, queste le riflessioni del tecnico jesino nella conferenza stampa post partita.
Domanda di FcInter1908: Usciamo con la certezza che non si può giocare senza Medel?
"Siamo andati in difficoltà e abbiamo concesso troppo spazi, il problema è stata l'intensità, non è un problema di moduli. Si può giocare con Medel o senza Medel."
Si riparte da qui anche se poi c'è la Juventus?
"Credo che la squadra faccia cose buone e meno buone, lo faremo anche contro la Juve, si può vincere anche contro la Juve eh, in una gara succedono tante cose. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare, non si può fare altro. Comunque nel secondo tempo ho visto cose ottime."
Secondo lei che problema ha Guarin? La squadra ha bisogno solo di esterni?
"Ho detto che mancano esterni perché qualcuno me lo ha chiesto. Guarin è stato fischiato, ma i tifosi hanno il diritto di poterlo fare. Dipende solo da noi, possiamo trasformarli in applausi."
Quando è nata l'idea dello schieramento del primo tempo?
"Volevamo allargare la loro difesa e permettere a Kovacic e Guarin di entrare dentro, l'idea non era sbagliata, ma il gol subito ha cambiato tutte le cose. Poi ho cambiato perché qualcosa è stato fatto."
Lucas Leiva potrebbe servire?
"Certo, potrebbe aiutare i nostri giovani a crescere. È un grande calciatore, ma è del Liverpool, è dura arrivarci, non ne parliamo."
Bonazzoli può essere utilizzato di più?
"È giovane e non possiamo pensare che da solo cambi l'Inter, di sicuro avrà le sue possibilità."
© RIPRODUZIONE RISERVATA