copertina

Mancini: “M’Vila e Osvaldo, al vaglio soluzioni. Shaqiri ok, su Kovacic e Vidic…”

Alla vigilia della partita con l’Empoli, Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti nel centro sportivo di Appiano Gentile.  FcInter1908.it vi riporta le parole del mister: -Intervento sul mercato per l’attacco? Credo vada bene...

Simona Castellano

Alla vigilia della partita con l'Empoli, Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti nel centro sportivo di Appiano Gentile. 

FcInter1908.it vi riporta le parole del mister:

-Intervento sul mercato per l'attacco?

Credo vada bene così, abbiamo tre giocatori che possono fare la prima punta, altri che pososno giocare dietro, va bene così. 

-Vidic non parte più?

Ha un atteggiamento migliore, anche fisicamente sta meglio, credo debba fare di più. La sua condizione è calata giocando poco, credo debba trovare la condizione migliore, ha grande carisma, sono contento della sua prestazione domenica e spero continui così. 

-Cosa pensi della diatriba sul fuorigioco?

Un bel dilemma, il problema maggiore è per gli arbitri. Io credo che quando un giocatore è in fuorigioco è così. Credo sia la soluzione giusta per avere meno polemiche.

-Inter non più soluzione per Osvaldo?

E' una questione di famiglia. Non credo sia giusto parlarne fuori. 

-Palacio dosato ora?

No, è disponibile al 100%, poi magari quando ci sono tante partite potrà stare in panchina per riposare. Avere Shaqiri e Podolski permette di avere alternative. 

-Sensazioni sulla squadra? Qualcosa ti fa sperare nella rimonta?

Il lavoro giornaliero, vedo infatti che la squadra lavora sempre meglio e crede nelle qualità che ha. Questo mi fa ben sperare, ho sensazioni positive, prima stava dando meno di quello che poteva e credo che ora avremo la possibilità di riagganciarci poi starà a noi rimanere lì. 

-Se Osvaldochiedesse di andare alla Juve?

Non ho mai parlato di queste cose, spero si trovi la migliore soluzione per lui. 

-Posizione di Hernanes?

Può fare il centrocampista centrale, l'esterno d'attacco, la mezza punta. Non è al 100% al momento, ha un piccolo problema. Al momento ci serve lì, ma potrà fare anche il centrale. 

-Ranocchia fuori perché Vidic e Andreolli hanno fatto bene o perché troppo buono?

‎Ranocchia‬ troppo buono? L'ho detto perché è un ragazzo per bene e a volte in campo bisogna essere cattivi. Più la squadra andrà avanti più i giocatori avranno possibilità di giocare. Con il tempo cambiare giocatori non sarà un problema. Potranno stare in panchina anche giocatori come Palacio, Icardi, Podolski ad esempio. Ci può stare che anche Ranocchia possa fare panchina una volta. 

-Centrali di difesa?

Ho anche altri dubbi, voglio capire come stanno i giocatori. 

-Rimonta possibile anche con l'Inter quest'anno?

Non ho mai pensato a queste cose, ogni squadra è diversa e particolare, questa è una situazione un po' più difficile, noi siamo concentrati e poiché siamo nel gruppo di dietro non ci è permesso sbagliare, dobbiamo tenere bene il gruppo e cercare di fare dei punti, vediamo alla fine cosa potrà succedere. 

-Qual è la situazione di M'Vila e Osvaldo?

Ha bisogno di giocare, non posso dargli questa certezza. Si è allenato a parte qualche giorno, vedremo nei prossimi giorni se troverà qualche soluzione. Se un giocatore vuole giocare, a me dispiace non potergli dare questa certezza. E' giusto che prenda le sue decisioni. Osvaldo si sta allenando con il suo preparatore, vedremo. 

-Qual è il minutaggio di Shaqiri?

Ha qualche minuto in più, si è allenato bene, non può però giocare una partita intera chiaramente. 

-Parli molto con Kovacic, vuoi da lui qualcosa in più?

Mateo ha dato ancora poco per quella che è la sua qualità, darà di più crescendo, può essere decisivo in qualunque partita e in qualunque ruolo, deve migliorare in certe posizioni, bisogna parlare e capire i miglioramenti che ha ogni giorno, è giovane e comunque migliora già ogni giorno. 

-Confermare Vidic e Andreolli?

Domani decidiamo, avere Ranocchia è un vantaggio, abbiamo un altro difensore.

-Cosa devono dire le prossime partite?

Non siamo ancora in grado di pensare a tante partite insieme, dobbiamo pensare alla singola partita, nessuna partita è semplice, dobbiamo pensare seriamente all'Empoli, poi pensiamo alle altre. Sono tutte partite difficili. 

-L'Empoli sta stupendo molti, quali insidie può nascondere la partita?

Empoli ottima squadra, gioca bene, ha un ottimo allenatore, sta afcendo un campionato ottimo, sarà una partita difficile, sempre stato difficile vincere lì, l'Inter dovrà fare una gara molto attenta, non dico perfetta ma quasi. Sul campo sono messi benissimo.