copertina

Mancini: “Obiettivi precisi sul mercato, note liete anche nei ko. Manaj? Per me è…”

Alessandro De Felice

Roberto Mancini, in zona mista, ha parlato con i cronisti presenti e con FCINTER1908.IT. Ecco il commento del tecnico: “Passo avanti? Si tende a guardare sempre il risultato, se uno vince è un passo avanti. Luglio e agosto sono fatti per...

Roberto Mancini, in zona mista, ha parlato con i cronisti presenti e con FCINTER1908.IT. Ecco il commento del tecnico: "Passo avanti? Si tende a guardare sempre il risultato, se uno vince è un passo avanti. Luglio e agosto sono fatti per questo, giocare, perdere e fare degli errori e poi cercare di migliorarli. Ci sono state cose buone e meno anche stasera, non c'è da preoccuparsi"

JOVETIC NOTA LIETA?

"Tutti stanno migliorando, abbiamo cambiato i carichi di lavoro questa settimana. E' solo una partita e mezza che giocano insieme quindi ci vuole un po' di tempo"

FCIN1908 - SE LA SOCIETA' LE DICESSE: SCEGLI UNO SOLO TRA TERZINO, CENTROCAMPISTA E ATTACCANTE DOVE ANDREBBE?

"Uno solo non lo scelgo mi dispiace (ride ndr). Ci vuole la domanda di riserva. Stiamo lavorando, c'erano degli obiettivi che c'eravamo dati due o tre mesi. Piano piano, il mercato è lungo. Ci sono delle situazioni difficili, alcune che pensiamo che siano semplici e invece si trasformano. Ci vuole un po' più di tempo, stiamo lavorando bene, vediamo cosa possiamo fare. Se non arrivassero? Io devo lavorare e mettere insieme una squadra. Ho parlato tanto con il presidente, con Piero e con Marco. Si lavora per questo".

LE CONDIZIONI DI KOVACIC?

"Kovacic è affaticato come Hernanes e Kondogbia. Non abbiamo rischiato".

FCIN1908 - QUANTO MANCA PER UN'INTER PRONTA FISICAMENTE?

"Nessuna squadra è pronta il 20 agosto per dare il 100%. Tutte le squadre entrano in forma dopo 4-5 partite ma questo non vuol dire che quelle partite non si debbano vincere anche non al 100%".

QUESTA E' L'INTER PIU' VICINA ALLA SUA IDEA DI CALCIO?

"Noi abbiamo perso contro il Real Madrid e nel primo tempo poteva essere 2-2, col Milan uguale. Col Bayern 1-0. Non abbiamo fatto gol ma è una casualità perché giocatori come Palacio, Jovetic e Icardi non fare un gol in cinque partite era solo una cosa di stanchezza. Ci sono state cose positive anche nelle sconfitte"

FCIN1908 - MANAJ CHE IMPRESSIONE HA FATTO?

"Ha grandi qualità, è giovane, è grandi qualità anche fisiche. Diventerà un bell'attaccante se lavorerà seriamente".