copertina

Mancini: “Pensavo meno errori, non si poteva cambiare in 10 giorni. La CL…”

Daniele Vitiello

Arriva la prima sconfitta di questa avventura per Roberto Mancini, nuovo allenatore dell’Inter da poche settimane. La squadra nerazzurra ha dimostrato un atteggiamento propositivo in gran parte del match, molto diverso rispetto al passato...

Arriva la prima sconfitta di questa avventura per Roberto Mancini, nuovo allenatore dell'Inter da poche settimane. La squadra nerazzurra ha dimostrato un atteggiamento propositivo in gran parte del match, molto diverso rispetto al passato recente, ma ha dovuto arrendersi alla superiorità dell'organico della Roma. Al termine del match, il mister nerazzurro ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

Totti?"Ha giocato una grande partita, è uno dei più grandi al mondo e questo lo sanno tutti. La Roma gioca bene, ha giocatori molto tecnici, li abbiamo lasciati giocare molto facilmente e dovevamo evitalo. Abbiamo avuto carattere ed è questo che dobbiamo migliorare"

Miglioramenti rispetto alle prime due partite?"Non so se la Roma è più in forma della Juventus, ma può giocarsi il campionato. Abbiamo fatto delle cose più buone, altre meno buone. Può capitare che ci sia un po' di delusione, ma siamo sulla strada giusta".

Le tue ambizioni non combaciano con il livello tecnico di questa squadra?"Non possiamo cambiare la squadra in 10 giorni, è impensabile. i giocatori ci mettono tanta voglia per apprendere velocemente, per cui ci può essere un po' di confusione. Purtroppo non avendo esterni alti dobbiamo adattarci qualcuno. Per il resto credo che stiano facendo un buon lavoro e bisogna passare per delle delusioni. Il campionato è ancora lungo".

M'Vila?

"Kovacic in panchina perché ha un problema al dito mignolo del piede, spero di poter recuperare Nagatomo ed Hernanes per domenica prossima". 

Espulsione? "Non mi va neanche di parlare di questa cosa, hanno deciso così e non voglio sprecare altre parole"

Immaginavi così la partita?"La Roma gioca bene da un po' di tempo, pensavo che noi commettessimo meno ingenuità: abbiamo perso palla molto facilmente ed abbiamo regalato molti palloni".

FCIN1908 - E' una sconfitta che complica ulteriormente la corsa al terzo posto? Su cosa bisogna lavorare con più urgenza?"Dobbiamo costruire meglio il gioco da dietro.Terzo posto ancora alla portata, il campionato è lungo, dobbiamo lavorare su tante cose ma non dobbiamo guardare la classifica in questo momento per non staccarci troppo. Le strade per arrivare in Champions sono due e noi dobbiamo lavorare bene e molto velocemente se vogliamo sperare di poter centrare questo obiettivo".