copertina

Mancini: “Perisic piace, Wolfsburg ricco. Kovacic sarà  top. I nomi, Ibra, Shaq…”

Roberto Mancini, ospite della trasmissione di calciomercato su Sky Sport, ha parlato della nuova stagione.  Ecco le sue parole:  -Perisic piace? E’ preso? Non credo, non so. Mi piace, ma come piace a tante squadre, gioca nel Wolfsburg che...

Simona Castellano

Roberto Mancini, ospite della trasmissione di calciomercato su Sky Sport, ha parlato della nuova stagione. 

Ecco le sue parole: -Perisic piace? E' preso?

Non credo, non so. Mi piace, ma come piace a tante squadre, gioca nel Wolfsburg che non ha bisogno di vendere. 8-9 giocatori era una battuta. 

-Rivoluzione? 

Mi hanno chiesto e io ho detto 8-9 per dire... Per non dire 10 (ride, ndr). 

-Kovacic campione o ottimo giocatore?

Diventerà un campione, ha le qualità. Ha delle lacune, perché è giovane, ma è già migliorato molto da mezzala. Diventerà un campione. 

-Kovacic resterà?

Penso di sì, al momento non c'è nulla, credo di sì.

-Che Inter hai in mente?  

Non credo si discosterà da quella di quest'anno, dipenderà dai giocatori che arriveranno, le posizioni. Credo che sarà un mercato difficile. I giocatori bravi non sono tanti, chi ha i giocatori bravi difficilmente li cede, bisognerà essere bravi e fortunati a trovare i giocatori giusti. 

-Difesa?

Abbiamo preso già un giocatore, da gennaio, anche prima l'Inter lo ha seguito, è veloce. Sicuramente ci rinforzerà. Poi vedremo cosa riusciremo a fare, ora è prematuro dire, è difficile sapere a chi si potrà arrivare. 

-Si lavora sul centrocampo, deluso da Touré? Melo, Kondogbia?

I giocatori sono quelli che fanno parte del mercato, ma non solo nostro, anche altri si muoveranno su questi giocatori, vedremo come andrà a finire. 

-L'Inter non è riuscita a riprendersi con te, come mai?

Io penso che le cose siano andate migliorando, purtroppo i risultati non sono arrivati quando la squadra è cambiata e ha fatto meglio, abbiamo fatto errori. Se avessimo vinto con la Juve in casa e avessimo vinto a Genova, saremmo stati la squadra con più punti nelle ultime partite, purtroppo sono arrivati risultati negativi, ma io sono contento del lavoro che la squadra ha fatto. Il prossimo anno dovremo abbinare questo ai risultati, che è la cosa che conta. 

-Sacrificare un giocatore top? E' vero? Chi sarà?

Non credo assolutamente, al momento i giocatori sono tutti lì, non credo che corriamo questo rischio. 

-Cosa serve per lo scudetto?

Noi cercheremo di lottare per lo scudetto, ma anche con la rosa attuale, abbiamo possibilità di lottare anche con questa squadra, è migliorata è può migliorare ancora nel pre campionato. 

-Derby con Mihajlovic?

Sarà una cosa strana sicuro, ma mi fa piacere che sia andato al Milan. Ormai ha l'esperienza giusta per allenare una grande squadra come il Milan. 

-Riprenderesti Ibra all'Inter?

Può ancora fare la differenza, sì, lo riprenderei (ride, ndr). 

-Ti sei pentito di aver scelto Shaq?

No, ha grandi qualità. I giocatori hanno bisogno di ambientarsi, un po' di tempo ci vuole sempre. Possono alternare buone prestazioni a prestazioni meno buone. 

-Moratti può riprendere l'Inter un giorno?

Non saprei. Suo sogno? E' stato il presidente per tanti anni, ha vinto tutto... Non lo so. 

-Allenare la Nazionale Italiana?

Non so, sicuramente sarebbe un grande onore. Allenare la Nazionale non capita a tutti, se capitasse un giorno sarei felice.