copertina

Mancini: “Premier? Calcio stupendo quando ci sono sorprese. Pensavo che…”

Roberto Mancini, intervenuto a France Football, ha parlato della sfida tra Psg e Manchester City, sua ex squadra, sbilanciandosi sulle due assenze principali, quella di Kompany e quella di Verratti: “Vedremo come i settori difensivi...

Daniele Mari

Roberto Mancini, intervenuto a France Football, ha parlato della sfida tra Psg e Manchester City, sua ex squadra, sbilanciandosi sulle due assenze principali, quella di Kompany e quella di Verratti: "Vedremo come i settori difensivi risponderanno ai due attacchi. Le retroguardie saranno molto sotto pressione. L'assenza di Kompany, il miglior difensore del City di gran lunga, è molto significativa. E dall'altra parte ci sono Ibra, Di Maria, Lucas che giocherà da quella parte. La difesa del Psg ha sicuramente più esperienza. A mio modo di vedere, l'assenza di Kompany è più penalizzante rispetto a quella di Verratti per il Psg. Verratti è un giocatore importante ma il Psg ha i giocatori per rimpiazzarlo".

Mancini, poi, si è concentrato sulla Premier League di quest'anno: "Il Manchester City ha sofferto molto in difesa, cosa che non era successa in passato. Ma credo che si qualificheranno per la Champions, finendo terzi o quarti. Pensavo che avrebbero vinto la Premier League peché sono stati la squadra più forte di Inghilterra negli ultimi anni. Ma il calcio è stupendo quando ci sono delle sorprese. Il City ha perso un po' troppo quest'anno".

tutte le notizie di