copertina

Mancini: “Primi 20′ peggiori di sempre. Amareggiato per la prestazione di qualcuno…”

Il tecnico dell'Inter ha parlato a seguito della sconfitta rimediata dai nerazzurri contro la Lazio

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta contro la Lazio all'Olimpico. Queste le sue dichiarazioni:

Serata amara?

Abbiamo giocato molto male nel primo tempo. Primi 20' malissimo, e abbiamo meritato di perdere. Meglio secondo tempo, ma non abbiamo fatto gol. Nel primo tempo abbiamo compromesso la partita, entrati in campo molli.

Aveva chiesto altro approccio, come mai così molli?

Serviva per assicurarsi quarto posto e piccola speranza del terzo. Purtroppo il primo tempo troppo male, poi potevamo pareggiare ma abbiamo difficoltà enormi nel fare gol. Ci serve sicuramente più qualità, dobbiamo lavorare e migliorare queste cose.

Sfide con la Lazio significative?

All'andata non meritavamo di perdere ma ha segnato momento difficile.

Sembra deluso dall'atteggiamento della squadra?

Io pensavo di averla preparata bene, ma siamo stati molto sottotono nel primo tempo.

Tanti errori in uscita?

Primo venti minuti i peggiori di sempre, totalmente molli. Sembrava una partita di prestagione. Secondo tempo meglio, ma se non fai gol... Ormai questo problema del gol è conclamato. Se entri in area 8-9 volte e sbagli ultimo passaggio, tiro...Oggi è giusto così.

Dove vedi bene Brozovic?

Fa bene lì. Finto esterno, poi ha queste lacune, alterna grandissime partite a partite brutte e questo per gioventù. Ha grande corsa ma deve migliorare.

Lascerebbe l'Inter per la Nazionale?

Ho già risposto a questa domanda. Sono amareggiato per questa partita e per l'atteggiamento di alcuni giocatori, non voglio parlare di mercato. Murillo è stato un pollo, è andato con troppa foga. Era scritto che Keita rientrava sul destro, è stato ingenuo Murillo.

Sono undici cartellini rossi

Dato strano perché squadre meno fallosa e con più espulsioni