copertina

Mancini fiducioso sul Suning: “Resto, zero dubbi”. Ecco il progetto dei cinesi

Francesco Parrone

Il tecnico ha avuto parole rassicuranti dall'Inter. Nel weekend possibile svolta per la cessione delle quote societarie al Suning Group

Roberto Mancini non è per nulla spiazzato dalla possibile rivoluzione societarie che è in atto. Il tecnico che è stato raggiunto da Premium Sportsi è mostrato tranquillo per le rassicurazioni che avuto dalla dirigenza nerazzurra "Non ho nessun dubbio in merito. Resto qui anche il prossimo anno e spero che i nuovi ci diano la forza per tornare a vincere", il pensiero del tecnico, riferito dall'emittente.

I referenti dunque rimarranno gli stessi, il Suninginfatti avrebbe intenzione di mantenere la stessa struttura dal momento in cui si insedierà. La richiesta fatta a Thohir è quella di restare presidente per il periodo di transizione, anche perché si dovrà prima iniziare a capire come è sviluppato il calcio in Italia e tutto quello che è connesso all'Inter.

Anche il tecnico rimarrà sulla panchina fino alla prossima stagione, si è detto pronto a tornare dopo le vacanze speranzoso che questo cambiamento aiuti l'Inter e lui ad avere una squadra più forte, anche se non nell'immediato a causa del Fair Play Finanziario.

Il Suningarriverà all'Inter per entrare forte nel mercato europeo. Il gruppo cinese che si occupa di e-commerce di elettronica vuole sfruttare questa onda per far conoscere il suo marchio, magari dando il nome al centro sportivo di Appiano Gentile o inserendolo sulla maglia nerazzurra come secondo sponsor. Tutto questo per aggirare i vincoli del FPFe dare un aiuto finanziario alla squadra per rinforzarla.

Le firme conclusive potrebbero arrivare nel weekend con una nuova missione in Cina di una delegazione nerazzurra; dunque già dalla prossima settimana potrebbe esserci questo cambio di maggioranza con Suning al 70% (30% Moratti+40% Thohir) e il tycoon indonesiano al 30% di quote societarie.

A capo del gruppo cinese c'è Zhang Jindong, 403° uomo più ricco al mondo con un patrimonio personale di 3,9 miliardi di dollari. E' membro del Parlamento cinese e la sua azienda Suning Commerce Group che ha 13.000 dipendenti e 1.600 negozi vale 16,2 miliardi di dollari.