Il derby ha dato la sua sentenza, e per l'Inter ritornare a casa con un solo punto in tasca non può che lasciare un sapore molto amaro. Una vittoria alla portata e tre punti piuttosto meritati le sono sfuggiti di mano di fronte alle parate di Diego Lopez e ad alcune discutibili decisioni arbitrali. Roberto Mancini, accorso nella sala stampa del Meazza, a fine gara ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti, compresi noi di FCINTER1908.it.
copertina
Mancini: “Rigore? Visto il fallo e non quello, non capisco! Capito tardi che…”
Il derby ha dato la sua sentenza, e per l’Inter ritornare a casa con un solo punto in tasca non può che lasciare un sapore molto amaro. Una vittoria alla portata e tre punti piuttosto meritati le sono sfuggiti di mano di fronte alle parate...
"Più decisivo Diego Lopez o Banti? No no, Diego Lopez è stato molto bravo, noi abbiamo avuto le occasioni, abbiamo giocato bene, ma quando la palla non deve entrare non entra. L'arbitro non poteva vedere benissimo perchè era coperto, ma l'uomo di porta si. Aveva visto benissimo il fallo di prima, il fallo di Palacio, non poteva non vedere questo. Finisce qua però, se no continuiamo a parlare solo di quello".
"Derbyno? Un Derby non è mai un derbyno. Se uno vuole dirlo lo dice, ma credo che il derby di Milano resti sempre importante. E non lo si dovrebbe dire per rispetto dei 74.000 di oggi, è anche per loro che non credo proprio sia un derbyno. Dopo aver dominato per tanti anni, può capitare che le squadre non siano così alte in classifica"
"Suso? Ho modificato il sistema di gioco inserendo Obi ma solo perchè Gnoukouri aveva i crampi e ho messo lui spostando Kovacic a destra. Suso è bravo, gli abbiamo dato noi più possibilità di giocare nel primo tempo chiudendo meno in certe situazioni"
"Hernanes e Vidic bene, un rimpianto per la stagione? Un allenatore ha bisogno di tempo. Un altro anno un allenatore lo sa prima e avrà la possibilità di fare meno errori. Sono contento che ora stiano facendo bene. Contento delle ultime due partite. Certe gare uno può credere di vincerle solo perchè ha la maglia nerazzurra addosso. Forse dovevamo capirlo un po' prima"
"Rigore? Io non voglio parlarne, non credo sia giusto stare a parlare solo di quello. Meglio parlare delle squadre soprattutto dopo una buona gara. E' nettissimo, l'arbitro di porta ha visto bene il fallo di Palacio e non quello. Non capisco. Settimana scorsa ci hanno ammonito Guarin su un fallo di mano e ci hanno dato un rigore inesistente contro: voglio capire se le riunioni del lunedì servono o meno"
"Scarsi? La squadra non è scarsa, la squadra ha bisogno di tempo per commettere meno errori, cambiare mentalità e prendere coscienza delle proprie qualità. Io all'inizio ero forse troppo ottimista, pensavo di poter fare più in fretta"
"Stessi tiri in porta del Milan? Noi più sbilenchi. Il Milan ha giocato tutta la partita nella sua metàcampo, difficile trovare gli spazi. Per far gol ci vuole più precisione si"
© RIPRODUZIONE RISERVATA