- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Roberto Mancini parla a Rai Sport dopo Chievo-Inter: "Questa è solo una vittoria, nient'altro. Il nostro è un cammino lungo e faticoso, arriveranno delle delusioni ma se vogliamo fare qualcosa di diverso questa è la strada. Cosa manca? Abbiamo cambiato modulo, non è semplice, ci vuole tempo. Dobbiamo avere una mentalità vincente, dobbiamo giocare sempre. Questa è la mentalità giusta, servirà tempo. Cercheremo di avere le nostre chance alla fine per il nostro obiettivo".
GRIGLIA PER IL TERZO POSTO?
"E' inutile dirlo, siamo lì, non dobbiamo guardare la classifica. Dobbiamo migliorare la mentalità e vedere tra un po'. Non siamo lontanissimi e questa è la cosa positiva. L'altra positiva è che la squadra migliora di giorno in giorno sotto il punto di vista tattico. Oggi abbiamo concesso dei contropiede al Chievo per errori di palleggio e questo non deve succedere".
INDISPENSABILE TORNARE SUL MERCATO?
"Condivido (ride ndr). Manchiamo di giocatori specifici in ruoli specifici. Ci mancano esterni di attacco e quindi non abbiamo alternative. I giocatori che sono qui sono bravi ma ci sono ruoli scoperti"
ESTERNI OFFENSIVI?
"Credo che la società sia a disposizione, stiamo parlando e cercando. Non è semplice trovare giocatori bravi a gennaio ma la società sta lavorando e cercheremo di fare del nostro meglio"
UN RUOLO DA MANAGER FUORI DALLA PANCHINA?
"Sto benissimo sul campo, sono abbastanza giovane ancora"
COSA PENSI DI BALOTELLI? E' POSSIBILE UN RITORNO ALL'INTER?
"Non so chi ha scritto questo. Io ho detto che gli voglio bene, è un ragazzo d'oro, con me si è comportato bene. Ha una grande chance al Liverpool, lui deve cercare di sfruttare questa chance. Il Liverpool è un grande club, non deve sprecarla e scappare così. L'Inter? Non lo so, difficile dire queste cose adesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA