copertina

Mancini-Suning, ecco l’incontro, si parla di rinnovo e mercato e spunta…

Alessandro De Felice

Il gruppo asiatico è in arrivo in Italia ed il tecnico jesino potrebbe approfittarne per incontrarli. Sul tavolo ci sono diversi argomenti da trattare

Sta per iniziare ufficialmente l'era Suning, il giorno 28, l'assemblea straordinaria, sancirà l'ingresso del gruppo asiatico in società. Questo è quanto si apprende dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come, con l'arrivo dei cinesi in Italia, potrebbero essere affrontati due argomenti; quello relativo allo sponsor e quello relativo all'eventuale rinnovo di Roberto Mancini:

TUTTO RUOTA INTORNO A STEVEN ZHANG - La nuova Inter nascerà martedì con l’assemblea straordinaria dei soci che ratificherà l’ingresso del Suning Commerce Group con la maggioranza (68,55%) delle quote. Ma intanto oggi a Milano sono attesi il presidente Erick Thohir (che manterrà il 31% in attesa dell’uscita definitiva) e Jun Ren, il braccio destro di Zhang Jindong, proprietario della multinazionale cinese che arriverà in città lunedì, il giorno prima dell’assemblea. Tutto si svolgerà in un albergo del centro di Milano dove al termine della parte istituzionale si terrà un pranzo a cui parteciperà anche Massimo Moratti, l’ex proprietario interista che dopo 21 anni uscirà ufficialmente dalla proprietà del club di corso Vittorio Emanuele. La delegazione cinese in arrivo nel capoluogo lombardo sarà folta, perché in tutto potrebbero essere quasi un centinaio le persone (manager e non solo) che accompagneranno i vertici di Suning in questo passaggio fondamentale. Tra di loro ci sarà anche Steven, il figlio di Jindong, l’uomo che molto probabilmente terrà i contatti più fitti e frequenti con la quotidianità milanese e interista.

SPUNTA L'IDEA DEL DOPPIO SPONSOR -  - Oltre alla parte burocratica ci saranno un paio di temi caldi da valutare. Il primo riguarda lo sponsor. L’accordo con Pirelli prevede che se l’Inter intendesse uscire dalla partnership storica dovrebbe pagare una penale altissima. Un problema, se si pensava di utilizzare il marchio Suning sulle magliette nerazzurre anche per altri scopi. L’Inter però potrebbe decidere di aprire al secondo sponsor, fermo restando che avrebbe un impatto visivo ben minore rispetto a Pirelli. Altro tema caldo, Roberto Mancini. L’allenatore che aspetta ancora di parlare direttamente con qualcuno di Suning potrebbe fare un blitz milanese proprio martedì (al pranzo parteciperebbe solo in rappresentanza) o al massimo mercoledì. Sul tavolo ci sarebbe il confronto sulle strategie di mercato e l’eventuale rinnovo contrattuale.