copertina

Mancini: “Tevez? Potrebbe andar via anche con la Champions”. E quella volontà …

Roberto Mancini sembra rassegnato: Carlitos Tevez lascerà il Manchester City al termine della stagione in corso, con o senza la Champions League: “Dobbiamo parlare con Carlos della possibilità di farlo rimanere, ma abbiamo tempo per farlo....

Daniele Mari

Roberto Mancini sembra rassegnato: Carlitos Tevez lascerà il Manchester City al termine della stagione in corso, con o senza la Champions League: "Dobbiamo parlare con Carlos della possibilità di farlo rimanere, ma abbiamo tempo per farlo. Ora le due cose più importanti sono la finale di Fa Cup e il quarto posto".

"E' più importante sapere quando Carlos tornerà a disposizione. Dopo aver vinto la Fa Cup ed aver ottenuto la qualificazione in Champions potremo parlare del suo futuro. Non credo che dipenda dalla qualificazione in Champions. Quello è importante per il club, ma non credo influisca sulla decisione di Carlos".

Una decisione che ormai sembra presa. Tevez vuole lasciare Manchester. E' di oggi la notizia, riportata dal Mirror, di una presunta offerta del Chelsea di 45 milioni di euro per Tevez, ma questa offerta cozza con quella che è la volontà espressa dal giocatore e, soprattutto, dalla famiglia del giocatore, ovvero lasciare l'Inghilterra.

L'intenzione manifestata da Tevez, infatti, non è quella, o non solo quella, di abbandonare il City ma quella di lasciare l'Inghilterra. Per questo l'Inter e l'Italia rimangono saldamente in pole position in caso di addio di Tevez alla maglia dei blu di Manchester.