copertina

Mancini: “Non felice del quarto posto. Gap con Juve enorme. Mercato? Serve qualità”

Il commento del tecnico nerazzurro a fine gara, rilasciato ai microfoni di Premium Sport

Giovanni Montopoli

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini. Questo il commento a fine gara dell'allenatore nerazzurro: "Se avessimo fatto tutto bene e tutto fosse stato perfetto saremmo arrivati più in alto. La posizione è quella che ci meritiamo per aver buttato via quanto fatto di buono per 6 mesi. Ci sono comunque tante cose su cui lavorare. Mercato? io non ho chiesto niente, adesso è difficile dirlo, in Italia siamo capaci a criticare tutto e invece bisogna vedere quanto di buono fatto. Ci vuole tempo, prendere giocatori giusti e fare un buon lavoro. Sul futuro? quando parleremo con il presidente vedremo, cercheremo di rinforzare la squadra e comunque è la migliore delle ultime stagioni. Ringrazio il pubblico e spero di poter dare loro soddisfazioni nella prossima stagione"

PREOCCUPAZIONI - "cosa mi preoccupa? detto da voi, che parlate di calcio tutti i giorni, se vedete quello che avete detto dall'inizio, c'erano quattro squadre prima di noi, e poi noi. Io pretendo sempre il massimo e non sono contento perchè voglio sempre di più e per quello fatto a dicembre potevamo fare meglio. Dobbiamo migliorare tanti aspetti, la voglia, la qualità tecnica e capire che nei momenti di difficoltà non bisogna concedere niente. La Juventus, nei momenti di difficoltà, vince 1 a 0 e si mette con tutti i giocatori a difesa del risultato"

DIVARIO - "dobbiamo lavorare sotto tutti gli aspetti. Il divario della Juve è enorme con tutte le squadre, ha vantaggio grande sul Napoli che ha un giocatore che segna un gol a partita, ha fatto un campionato straordinario e per ridurre il gap bisogna migliorare ma dobbiamo migliorare tutti"

QUALITA' - "nel primo tempo la partita doveva finire 3 a 0, le grandi squadre fanno cosi, invece abbiamo subito il pareggio. Poi siamo alla fine, un pò di stanchezza, un pò di paura. Dobbiamo migliorare su queste cose"

MERCATO - "cosa bisogna comprare? non saprei, non ho idea, vediamo".