copertina

Mancio chiede mercato top tenendo Icardi e Kovacic: ecco come. Ed è disposto…

Riccardo Fusato

Roberto Mancini, nell’incontro avuto ieri con Thohir ha messo sul tavolo le sue richieste. Oltre a Tourè e una seconda punta il tecnico nerazzurro ha chiesto un portiere di livello se partirà Handanovic, un terzino, un altro centrocampista...

Roberto Mancini, nell’incontro avuto ieri con Thohir ha messo sul tavolo le sue richieste. Oltre a Tourè e una seconda punta il tecnico nerazzurro ha chiesto un portiere di livello se partirà Handanovic, un terzino, un altro centrocampista (Thiago Motta il favorito) e un centrale difensivo, oltre a Murillo, già bloccato nel gennaio scorso. Qui verrà trovato il compromesso, perché se arriveranno Touré e una punta di peso poi il tecnico è pronto a scommettere su alcuni giovani prospetti come Mammana o Kranevitter. Senza dimenticare quelli già in casa.

Un mercato comunque oneroso, che verrebbe finanziato con alcune cessioni - ma oltre a Icardi, intoccabile, Mancio ha chiesto di trattenere anche Kovacic - tra pesanti (Handanovic, forse Juan Jesus e almeno uno tra Hernanes e Guarin) e meno (Kuz, Andreolli, Obi, forse anche Crisetig e uno se non due tra D’Ambrosio, Dodò e Nagatomo). Ma poi ci sono anche gli ingaggi risparmiati con Campagnaro, Felipe, Jonathan, Podolski e forse Vidic. Senza dimenticare i potenziali 22 milioni che frutterebbero i riscatti obbligatori, ma a determinate condizioni, di Alvarez, Mbaye, Pereira e Schelotto.