Un'Inter grandi firme. E' quella che sta progettando Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro sta ponendo le basi di una squadra che lotti, già dall'anno prossimo, per lo scudetto. I primi tasselli sono già arrivati e sono stati Podolski, Shaqiri, Brozovic e Murillo, bloccato per giugno.
copertina
Mancio disegna una super Inter: Darmian, Lavezzi e Yaya Toure! Ausilio torna in…
Un’Inter grandi firme. E’ quella che sta progettando Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro sta ponendo le basi di una squadra che lotti, già dall’anno prossimo, per lo scudetto. I primi tasselli sono già arrivati e sono stati...
Ma Mancio non si ferma. Prossimo passo? Lo scambio Lavezzi-Guarin. "Ma la domanda è: più a luglio o anche subito? Doppia risposta: la prima, nonostante non ci siano al momento l’idea e i soldi per sostituire Osvaldo, è altrettanto vero che l’occasione potrebbe essere presa al volo a gennaio; la seconda: le cose, a Parigi, potrebbero restare come sono fino a giugno, per poi allestire uno scambio del quale Inter e Psg avrebbero già parlato. E lo scambio (da limare nei dettagli sul conguaglio) sarebbe Lavezzi (29 anni) per Guarin (28). L’Inter aggredisce il presente, ma anche il futuro".
Ma non c'è solo il Pocho, Mancini vuole anche un terzino che sostituisca Jonathan e il nome giusto è quello di Darmian, per il quale è stato fatto un sondaggio anche per l'immediato. E poi c'è il grande sogno, che risponde al nome di Yaya Touré.
"Il viaggio di Ausilio a Londra (e ne farà un altro la prossima settimana) è servito per porre basi e sondaggi: Touré ha voglia di cambiare aria per vari motivi, il contratto che scade nel 2017 e Mancini come magnete. L’ivoriano ha dato l’assenso (serviranno 9 milioni): guadagna un botto (7 milioni), ma a 31 anni sarebbe disposto a ripartire da 3 più bonus", spiega ancora la Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA