copertina

Inter, caccia all’esterno: svincolato o investimento? Da Marcos Alonso a Ndoye, i nomi

Fabio Alampi Redattore 
L'infortunio di Buchanan mette i nerazzurri nelle condizioni di cercare un nuovo rinforzo: valutazioni in corso

Il grave e inatteso infortunio rimediato da Tajon Buchanan ha privato l'Inter di un jolly prezioso, in grado di giocare su entrambe le fasce. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra sta valutando se tornare o meno sul mercato per un nuovo esterno. Tante le riflessioni in corso: serve di più un laterale destro o sinistro? Meglio puntare su uno svincolato o investire soldi in questo ruolo? Senza dimenticare la questione Dumfries, il cui contratto scade nel giugno del 2025.

Tuttosport fa il punto della situazione: "L'Inter sulle fasce è coperta, anche se dovrà risolvere il rebus Dumfries. Il contratto dell'olandese è in scadenza nel 2025 e andrà rinnovato a fine Europeo. Senza accordo, la cessione era la soluzione più logica, ma l'infortunio di Buchanan potrebbe consigliare di andare avanti con lui e cercare un'intesa nei prossimi mesi. Dietro a Dumfries rimane Darmian, a sinistra ci sono Dimarco e Carlos Augusto, utilizzato però sempre più spesso da Inzaghi come vice Bastoni. Per questo motivo i primi ragionamenti della dirigenza sono su un innesto sulla fascia sinistra, anche se non va escluso a priori un jolly capace dunque di muoversi su entrambe le corsie, ricordando che l'Inter ha sotto contratto Zanotti, nazionale Under 21, laterale destro di rientro dal prestito al San Gallo"

"Detto ciò, l'Inter deve capire come intervenire, se puntando su un giocatore svincolato, se cercare un prestito oppure - al momento la soluzione meno "votata" - smistare il budget per l'investimento su Gudmundsson su un esterno più caro, come Ndoye del Bologna (primo nome sulla lista in caso di cessione di Dumfries). Dunque, sul fronte low-cost fra gli svincolati più interessanti c'è Marcos Alonso, spagnolo ex Fiorentina, liberato dal Barcellona. L'Inter lo aveva cercato anni fa, darebbe una mano anche come terzo di difesa e sui calci piazzati.

Meno valida l'opzione Kurzawa (ex Psg). Fra le occasioni in prestito, valutazioni su un ex come Joao Cancelo: contratto fino al 2027 col Manchester City, reduce dai prestiti a Bayern e Barcellona, sarebbe un jolly su entrambe le fasce, ma difficile da lasciare poi in panchina. Jolly che potrebbe essere anche... Perisic. L'età non è dalla sua, ma il croato tornerebbe volentieri e ha inviato diversi segnali negli ultimi mesi. Ora si è aperta una porticina, ma l'Inter prende tempo".