L'eliminazione della Juve dalla Champions League fa sorridere anche l'Inter. Per i nerazzurri, infatti, sale l'incasso relativo al market pool. O meglio, sale l'incasso relativo alla parte di market pool stabilita sulla base delle partite giocate. Ogni partita in più della Juve avrebbe ridotto la fetta destinata ai nerazzurri ma l'eliminazione agli ottavi dei bianconeri consente ai nerazzurri di ottenere la quota più alta.
copertina
Market pool, con la Juve fuori dalla Champions l’Inter incassa più di tutte: le cifre
L'eliminazione della Juve dalla Champions fa sorridere anche l'Inter. Per i nerazzurri, infatti, sale l'incasso relativo al market pool
Guadagni, in termini minori, anche per Milan e Atalanta.
Con l'uscita di scena dei bianconeri per mano del Villarreal, ecco i guadagni delle italiane: Inter e Juve 5,7 milioni di euro, Milan e Atalanta 4,3 milioni. Se i bianconeri fossero andati al turno successivo, sarebbero saliti a quota 6,7 milioni, con l'Inter che sarebbe scesa a 5,3 e Milan e Atalanta ferme a 4,3. E il divario sarebbe aumentato in caso di semifinale o finale della Juve.
Ecco, invece, i ricavi definitivi del market pool, stimati da Calcio e Finanza dopo l'eliminazione di tutte le italiane:
La prima parte di market pool, stimata in 20 milioni di euro, è stata suddivisa sulla base della classifica di Serie A della scorsa stagione, con l'Inter campione d'Italia che ha incassato 8 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA