FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Marotta: “Abolizione Decreto Crescita? Danno irrimediabile, nessun vantaggio al made in Italy”

Marotta: “Abolizione Decreto Crescita? Danno irrimediabile, nessun vantaggio al made in Italy” - immagine 1
Intervistato da Sky Sport, l'ad dell'Inter Beppe Marotta ha parlato dell'abolizione del Decreto Crescita che colpisce il calcio italiano

Intervistato da Sky Sport, l'ad dell'Inter Beppe Marotta ha parlato dell'abolizione del Decreto Crescita che colpisce il calcio italiano e delle possibili conseguenze:

Una considerazione sull'abolizione del Decreto Crescita

—  

"Nel momento in cui il calcio italiano sta risalendo la china nel ranking europeo, in cui tre squadre italiane sono state finaliste nelle tre più importanti competizioni europee, in cui due club italiano parteciperanno al Mondiale per Club, questa abolizione rappresenta un autogol per il mondo del calcio e per l'economia del Paese". 


Quale potrà essere l'impatto sul campionato italiano?

—  

"L'agevolazione fiscale rappresentava uno strumento per facilitare l'ingresso in Italia di giocatori di chiaro interesse. Questo oggi rappresenta un handicap, ci sarà un impoverimento dal punto di vista della qualità del prodotto. Anche per l'indotto che riesce a produrre". 

Senza proroga come bisognerà fare per mantenere alto il livello del prodotto?

—  

"Bisognerà trovare accorgimenti, ma non sarà facile. Il danno prodotto sarà irrimediabile, la competitività nostra nell'ambito europeo diminuirà e ne risentirà anche il fenomeno domestico. QUando i grandi club sono in difficoltà, anche i club piccoli e medi non hanno assolutamente vantaggi".

Marotta: “Abolizione Decreto Crescita? Danno irrimediabile, nessun vantaggio al made in Italy”- immagine 2

Cambieranno anche le strategie dei club. Penso a chi deve fare dei rinnovi o  dovrà acquistare all'estero cambierà strategia?

—  

"In linea di massima sì. Era uno strumento che facilitava l'ingresso in Italia di giocatori di chiaro interesse che potevano aumentare la qualità. Chiaro che la strategia sarà cambiata e bisognerà trovare dei rimedi". 

In chiave positiva si agevoleranno i calciatori italiani e la Nazionale?

—  

"Assolutamente no, il prodotto italiano non era condizionato da questa agevolazione fiscale. Il fatto di avere giocatori di qualità permetteva ai nostri giovani di crescere in un contesto di grande spessore e quindi credo che il made in Italy rappresentato dalle nazionali non troverà nessun vantaggio da questa posizione". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.