LEGGI ANCHE
-Onana, arrivata offerta e farete di tutto per portare Lukaku a Milano?
Stimo Ausilio e Baccini e gliela rinnovo, stanno facendo un lavoro egregio. Con un gioco di squadra stiamo lavorando su obiettivi prefissati. Un dirigente deve essere ambizioso e tentare sempre di raggiungere il massimo. Gli obiettivi poi dipendono da cartellino e ingaggio. Valuteremo sempre tutto in base alla sostenibilità. Se mi concedete questa licenza, una società di calcio per alcuni è una tigre feroce da uccidere, per altri una mucca da mungere e pochi la vedono in realtà come un cavallo robusto che traina un carro pesante e dietro questo concetto c'è la nostra idea di calcio".
-Come la volontà di Lukaku può incontrare le esigenze del Chelsea, come torna tutto?
Nel calcio le operazioni trovano le certezze nell'utilizzo o meno del calciatore. Il Chelsea deve decidere se lui è progettuale rispetto al loro modello di riferimento. Se non lo fosse le loro strategie cambiano. Non possono immaginare di metterlo sul mercato a quel punto con cifre di un certo tipo. In Arabia si parlava di 50 mln, un riferimento per dire che la cifra è molto lontana dalla cifra a cui l'avevamo ceduto noi, 110 mln.
-Valentin Carboni?
Da prendere nel Fantacalcio, è stato in Nazionale, ha fratelli che stanno facendo bene. Spesso i figli d'arte rappresentano una garanzia.
Non nascondo che nell'idea nostra era un giocatore che ci piace, perché al di là delle qualità tecniche agonistiche ha esperienza, cultura della vittoria ed è un elemento fondamentale all'interno di uno spogliatoio per inseguire il modello della vittoria. È spagnolo e sta valutando proposte della Spagna. Noi attendiamo le sue risposte.
-United, offerta ufficiale per Onana è arrivata?
Non ancora, ci stiamo lavorando con Ausilio, ma ancora no.
-Gli arabi sono opportunità o problema?
Entrambi le cose, garantiscono finanze per nuovi investimenti. Ma dal punto di vista del calcio europeo può alterare la competitiva e potrebbero esserci squilibri a livello economico-finanziario. Ma egoisticamente sono soldi che possono servirci.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA